Serie A TIM

Inter-Roma, sfida per la vetta. Fiorentina attesa dal test di maturità in casa della Juve

Nell’8ª giornata si affrontano le prime quattro della classe. Si parte domani alle 14.30 con il match tra nerazzurre e giallorosse, domenica alle 14.30 il via alla gara di Vinovo

venerdì 28 ottobre 2022

Inter-Roma, sfida per la vetta. Fiorentina attesa dal test di maturità in casa della Juve

Sarà un fine settimana importante per la classifica del campionato di Serie A TIM, l’ultimo prima della sosta - si riprenderà sabato 19 novembre - per lasciare spazio alla sfida tra Juve e Roma, che il 5 novembre a Parma (ore 14.30, stadio ‘Ennio Tardini’) si contenderanno la 26ª edizione della Supercoppa, e agli impegni della Nazionale Femminile, attesa da altre due amichevoli di preparazione al Mondiale. L’ottava giornata sarà caratterizzata dal confronto tra le prime quattro della classe, da una parte Inter-Roma, dall’altra Juve-Fiorentina, lecito quindi aspettarsi gol, emozioni e spettacolo.

Il turno si aprirà domani alle 14.30 con l’incontro tra nerazzurre e giallorosse. La formazione di Rita Guarino è l’unica a non aver ancora perso e, dopo essere stata scavalcata dalle rivali dopo il pareggio di una settimana fa contro il Sassuolo, punta a riprendersi la vetta, che le giallorosse condividono ora con la Fiorentina, pronta a far visita alla Juve reduce dal pareggio contro le campionesse d’Europa del Lione. Il match di Vinovo si disputerà domenica alle 12.30, con la formazione viola che andrà a caccia del primo successo in casa della Vecchia Signora. Le bianconere, dal canto loro, inseguono la 50ª vittoria in Serie A davanti ai propri tifosi, che consentirebbe alle torinesi di diventare la prima squadra capace di raggiungere questo traguardo in meno di 60 incontri interni nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1995/96, per le statistiche Opta clicca qui).

Sarà un sabato fondamentale anche per il Milan, pronto ad approfittare del doppio scontro diretto tra le compagini che lo precedono in classifica. Domani alle il Diavolo farà visita al Pomigliano a Palma Campania, l’obiettivo delle calciatrici di Maurizio Ganz è quello di dare continuità ai propri risultati, per non disperdere l’entusiasmo scaturito dopo il recente 4-3 sulla Juve. La giornata si chiuderà invece domenica alle 14.30 con Como Women-Sassuolo e Sampdoria-Parma.

Il programma dell’8ª giornata

Sabato 29 ottobre – ore 14.30

Inter-Roma (diretta su TimVision, La7 e La7.it)
Stadio E. Breda – Sesto San Giovanni (MI)

Pomigliano-Milan (diretta su TimVision)
Campo Sportivo Comunale Palma Campani – Palma Campania (NA)

Domenica 30 ottobre – ore 12.30

Juventus-Fiorentina (diretta su TimVision)
Juventus Training Center – Vinovo (TO)

Domenica 30 ottobre – ore 14.30

Como Women-Sassuolo (diretta su TimVision)
Stadio Ferriccio – Seregno (MB)

Sampdoria-Parma (diretta su TimVision)
Campo Sportivo Tre Campanili – Bogliasco (GE)