Serie A TIM

La 5ª giornata si apre con Como-Inter. La Fiorentina sfida il Sassuolo, domenica spazio a Juve e Roma

Si parte domani alle 19 con la capolista impegnata sul campo delle lariane. Sabato alle 12.30 le viola ospitano le neroverdi, alle 14.30 la Sampdoria fa visita al Milan

giovedì 29 settembre 2022

La 5ª giornata si apre con Como-Inter. La Fiorentina sfida il Sassuolo, domenica spazio a Juve e Roma

Il primo mese di campionato è volato via all’insegna dell’equilibrio, che ha rappresentato la cifra distintiva delle prime quattro giornate della Serie A Femminile TIM. In vetta alla classifica c’è l’Inter di Rita Guarino, a un punto dalle nerazzurre c’è il trio formato da Roma, Sampdoria e Fiorentina, seguite da Juventus e Milan, leggermente più attardate rispetto agli ultimi anni.

Sarà quindi interessante seguire le sfide che - prima della sosta per gli impegni delle nazionali - animeranno il fine settimana, che inizierà domani con il match della capolista, impegnata alle 19 sul campo del Como Women. Grazie a tre vittorie e un pareggio le nerazzurre stanno vivendo il miglior avvio di stagione della loro storia, ma al ‘Trabattoni’ di Seregno dovranno fare attenzione alla formazione lariana, che dopo aver conquistato il primo punto contro il Pomigliano proverà a regalare una nuova gioia ai suoi tifosi. Tra le padrone di casa l’osservata speciale sarà l’attaccante classe 2004 Beccari, la marcatrice più giovane di questa edizione della Serie A, mentre in casa Inter si continuerà a fare affidamento sul tandem offensivo formato da Njoya e Chawinga, con la punta malawiana che ha già messo a segno 4 reti e tre assist.

Il programma proseguirà sabato alle 12.30 con Fiorentina-Sassuolo, che anticiperà di due ore il calcio d’inizio di Milan-Sampdoria. Dopo aver vinto ognuno dei primi sei incroci contro le neroverdi, la formazione viola ha perso i quattro più recenti (per le statistiche Opta clicca qui). Un dato che non spaventa l’undici di Panico, pronto a riprendere il proprio sorprendente cammino per lasciarsi alle spalle la sconfitta contro la Roma. Un obiettivo condiviso anche dalle calciatrici di mister Cincotta, che dopo il ko con l’Inter cercheranno di rifarsi contro l’altra compagine milanese, che finora ha sempre battuto – senza subire reti – le blucerchiate. Domenica sarà invece il turno di Juventus e Roma, che dopo le fatiche di coppa sono attese dalle gare casalinghe contro Pomigliano e Parma.

Il programma della 5ª giornata

Venerdì 30 settembre – ore 19

Como Women-Inter (diretta su TimVision)
Stadio Ferruccio Trabattoni – Seregno (MB)

Sabato 1° ottobre – ore 12.30

Fiorentina-Sassuolo (diretta su TimVision)
Stadio Comunale P. Torrini – Sesto Fiorentino (FI)

Sabato 1° ottobre – ore 14.30

Milan-Sampdoria (diretta su TimVision, La7 e La7.it)
Centro Sportivo Vismara – Milano

Domenica 2 ottobre – ore 12.30

Juventus-Pomigliano (diretta su TimVision)
Juvetus Training Center – Vinovo (TO)

Domenica 2 ottobre – ore 14.30

Roma-Parma (diretta su TimVision)
Stadio Tre Fontane - Roma