Serie A TIM

Roma-Fiorentina promette spettacolo. Il Sassuolo ospita la Juve, il turno si chiude con Sampdoria-Inter

La 4ª giornata si apre sabato alle 12.30 con la sfida tra neroverdi e bianconere, alle 14.30 Parma-Milan e il match del Tre Fontane. Domenica si riparte da Pomigliano-Como Women

giovedì 22 settembre 2022

Roma-Fiorentina promette spettacolo. Il Sassuolo ospita la Juve, il turno si chiude con Sampdoria-Inter

A un mese dall’inizio del campionato per le dieci protagoniste della Serie A TIM è tempo di primi bilanci. Il turno in programma questo fine settimana potrebbe infatti dare un primo vero scossone alla classifica, che al momento vede Fiorentina e Sampdoria a punteggio pieno, seguite da Juve e Inter, con Roma e Milan leggermente più attardate e il Sassuolo - a sorpresa - ancora fermo a zero punti insieme al Pomigliano e al neopromosso Como Women.

La 4ª giornata si aprirà sabato con i match di Juve e Roma, attese da due sfide complicate che precederanno il ritorno dell’ultimo turno preliminare di Champions League, che potrebbe regalare al calcio italiano una doppia storica qualificazione alla fase a gironi della massima competizione europea. Il programma si aprirà alle 12.30 con le campionesse d’Italia impegnate sul campo del Sassuolo, che cercherà di allontanare la crisi andando a caccia della seconda vittoria con le bianconere dopo quella centrata nel 2019. Alle 14.30 le giallorosse ospiteranno al Tre Fontane la formazione viola allenata da Panico, pronta ad allungare la sua striscia di vittorie per continuare a sognare in grande. Alla stessa ora al ‘Tardini’ di Parma arriverà il Milan, costretto a centrare i tre punti perdere ulteriore terreno dalla vetta.

Domenica il primo appuntamento sarà con il Festival dello Sport di Trento: alle ore 10 prenderà infatti il via il panel "Serie A Femminile, professione calciatrici", che vedrà la partecipazione del presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani, del direttore sportivo del Milan Elisabet Spina e delle calciatrici Alessia Cappelletti (Parma) e Martina Tomaselli (Sassuolo).

Per quanto riguarda il calcio giocato si ripartirà invece da Pomigliano-Como Women, mentre il turno si chiuderà alle 14.30 con il terzo confronto in Serie A tra Sampdoria e Inter. Le blucerchiate puntano il quinto successo consecutivo, ma si troveranno di fronte il miglior attacco del campionato (per le statistiche Opta clicca qui) e le due calciatrici, Chawinga e Karchouni, che hanno partecipato a più gol in questa stagione.

Il programma della 4ª giornata

Sabato 24 settembre – ore 12.30

Sassuolo-Juventus (diretta su TimVision)
Stadio Comunale Enzo Ricci - Sassuolo (MO)

Sabato 24 settembre – ore 14.30

Parma-Milan (diretta su TimVision)
Stadio Ennio Tardini- Parma

AS Roma-Fiorentina (diretta su TimVision, la7 e La7.it)
Stadio Tre Fontane – Roma

Domenica 25 settembre – ore 12.30

Pomigliano-Como Women (diretta su TimVision)
Stadio Ugo Gobbato – Pomigliano d’Arco (NA)

Domenica 25 settembre - ore 14.30

Sampdoria-Inter (diretta su TimVision)
Campo Sportivo Tre Campanili – Bogliasco (GE)