Serie A TIM

Roma-Inter, al Tre Fontane la premiazione per lo Scudetto delle giallorosse. Scontro salvezza tra Sampdoria e Parma

Domani al termine della gara il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani e l’amministratore delegato di TIM Pietro Labriola consegneranno il trofeo alle campionesse d’Italia. La giornata si apre alle 12.30 con la Poule Salvezza. Su tutti i campi un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna

venerdì 19 maggio 2023

Roma-Inter, al Tre Fontane la premiazione per lo Scudetto delle giallorosse. Scontro salvezza tra Sampdoria e Parma

La Roma è pronta a celebrare insieme ai suoi tifosi la vittoria del primo Scudetto della sua storia. Domani allo stadio ‘Tre Fontane’, al termine della sfida con l’Inter, si svolgerà la premiazione della squadra giallorossa, che riceverà il trofeo dal presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani e dall’amministratore delegato di TIM Pietro Labriola. La 27ª giornata si aprirà alle 12.30 con Como-Pomigliano e Sampdoria-Parma, due sfide che indirizzeranno l’appassionante volata salvezza, mentre domenica alle 14.30 all’'Artemio Franchi’ di Firenze andrà in scena il match tra Fiorentina e Juventus. Come disposto dalla FIGC, il calcio d’inizio delle partite sarà preceduto dal minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

Poule scudetto – Sarà un pomeriggio speciale per le campionesse d’Italia, attese dalla premiazione per lo straordinario percorso che ha consentito a Bartoli e compagne di sbaragliare la concorrenza e conquistare il titolo con quattro turni d’anticipo. Prima di festeggiare il titolo, la Roma andrà a caccia della ventiduesima vittoria stagionale in campionato, mentre l’Inter - trascinata da Chawinga, miglior marcatrice di questa edizione della Serie A TIM con 22 reti (per le statistiche Opta clicca qui) - cercherà di fare bottino pieno per scavalcare momentaneamente il Milan, terzo con 2 punti di vantaggio sulle nerazzurre. Domenica alle 14.30 la Fiorentina ospiterà la Juventus, che dopo aver blindato il secondo posto in classifica è già proiettata verso la finale di Coppa Italia FS Italiane con la Roma che si disputerà domenica 4 giugno allo stadio ‘Arechi’ di Salerno.

POULE SCUDETTO - Nona giornata

Sabato 20 maggio – ore 14.30

Roma-Inter (diretta su TimVision, La7 e La7.it)
Stadio Tre Fontane – Roma

Domenica 21 maggio – ore 14.30

Fiorentina-Juventus (diretta su TimVision)
Stadio Artemio Franchi – Firenze

Riposa: Milan

IL CALENDARIO DELLA POULE SCUDETTO
LA CLASSIFICA DELLA POULE SCUDETTO

Poule salvezza – Il penultimo turno rappresenterà un crocevia fondamentale per le tre squadre in lotta per non retrocedere. Il Pomigliano, con il suo margine di due punti sul Parma e tre sulla Sampdoria, in caso di vittoria sul campo del Como potrebbe festeggiare la salvezza con 90 minuti di anticipo. Tutto dipenderà anche dal risultato dello scontro diretto tra blucerchiate e gialloblù, una gara decisiva soprattutto per la formazione emiliana, che chiuderà il suo campionato proprio con l’appuntamento in programma al ‘Tre Campanili’ di Bogliasco (per le statistiche Opta clicca qui).

POULE SALVEZZA - Nona giornata

Sabato 20 maggio – ore 12.30

Como-Pomigliano (diretta su TimVision)
Stadio Ferruccio – Seregno (MB)

Sampdoria-Parma (diretta su TimVision)
Campo Sportivo Tre Campanili – Bogliasco (GE)

Riposa: Sassuolo

IL CALENDARIO DELLA POULE SALVEZZA
LA CLASSIFICA DELLA POULE SALVEZZA