Serie A TIM

Serie A Femminile TIM 2022/23: la Top 11 della settima giornata delle Poule scudetto e salvezza

Tante sorprese questa settimana nella Top 11 del massimo campionato. Su tutte spiccano le due calciatrici del Como, Brenn e Cecotti. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta

lunedì 8 maggio 2023

Serie A Femminile TIM 2022/23: la Top 11 della settima giornata delle Poule scudetto e salvezza

Ecco i facts relativi alla Top 11 della settima giornata delle Poule scudetto e salvezza della Serie A Femminile TIM:

● Rachele Baldi: Il portiere della Fiorentina è stato quello con più salvataggi effettuati in questo turno di campionato (sei) e quello con la più alta percentuale di parate: 86% – sei su sette tiri nello specchio fronteggiati.

● Malin Brenn: La giocatrice del Como ha recuperato nove palloni nella giornata di campionato appena conclusa – nessun difensore ha fatto meglio tra tutti quelli scesi in campo.
● Lisa Alborghetti: La nerazzurra è la giocatrice che in questa giornata di Serie A ha completato più passaggi (57) e giocato più palloni (73). Solo Sara Gama inoltre (otto) ha effettuato più respinte difensive (sette).
● Chiara Cecotti: Tra i difensori che hanno effettuato più di due contrasti in questo turno di Serie A, la giocatrice del Como è uno dei tre che li hanno vinti tutti (3/3). 52 inoltre i suoi palloni giocati, tra le lariane solo Karlernäs ha fatto meglio (69).

● Valeria Monterubbiano: Oltre a essere l’unica giocatrice ad aver segnato più di un gol in questa giornata di Serie A (doppietta contro il Parma) la neroverde è stata una delle due con più conclusioni tentate (cinque come Cantore) e una delle quattro che ne hanno indirizzate più di due nello specchio della porta (tre).
● Ghoutia Karchouni: La nerazzurra è l’unica giocatrice che nel turno di Serie A appena terminato ha servito più di un assist (due contro la Juventus). Quattro inoltre le occasioni create per le compagne – nessuna ne conta di più tra tutte quelle scese in campo nel weekend.
● Sofie Pedersen: Oltre ad aver segnato il primo dei due gol della Juventus nel 2-2 con l’Inter, la bianconera è una delle tre giocatrici che hanno vinto il 100% dei duelli aerei tra quelle che ne hanno ingaggiati più di due (3/3).
● Amanda Nildén: La bianconera è la giocatrice che nella giornata appena conclusa ha completato più passaggi nella metà campo avversaria (21). Sette inoltre i passaggi effettuati sulla ¾ avversaria – tra le bianconere solo Sara Gama ne conta di più (nove).

● Michela Cambiaghi: Oltre a essere, con Lana Clelland, una delle due giocatrici con almeno un gol e almeno un assist in questa giornata di campionato (1+1), la gialloblù è stata quella con più duelli ingaggiati (22) e vinti (12) nel weekend di Serie A appena concluso.
● Lana Clelland: Oltre ad aver partecipato a due dei cinque gol del Sassuolo contro il Parma (una rete e un assist) la neroverde ha effettuato sei cross (corner inclusi) nella giornata appena conclusa – tra le attaccanti solo Sara Baldi ha fatto meglio (sette).
● Chanté Dompig: Oltre al gol del pareggio nella sfida con la Fiorentina, l’olandese del Milan è stata la giocatrice che ha effettuato più tiri nello specchio nel turno di campionato appena concluso (quattro).