Torneo Pulcini Grassroots Challenge 2025
Il Coordinamento Figc Sgs Abruzzo organizza il Torneo Pulcini Grassroots Challenge 2025.
Il programma intende valorizzare anche il percorso educativo delle società, promuovendo il valore del Fair Play e, contestualmente, coinvolgendo i genitori ad essere parte integrante del confronto, dove il sostegno che loro stessi forniranno ai propri figli si traduce in punti assegnati alla squadra. Nell'organizzazione dei confronti ci siamo preoccupati di rendere semplice l'organizzazione, utilizzando pochi attrezzi, senza dover spostare nulla di impegnativo, lasciando quindi più spazio possibile in termini di tempo al divertimento dei bambini, al loro impegno in campo, con sfide continue e pochi, limiti, momenti di pausa.
Resta inteso che nel corso di svolgimento dell'attività non sono ammessi comportamenti e atteggiamenti non consoni all'attività sportiva, respingendo forme di comportamento e di negativo non rispetto delle norme che regolano l'attività giovanile e di base.
A tal proposito si precisa che eventuali inadempienze (es. mancato rispetto delle norme delle sostituzioni, mancata partecipazione alle gare di un numero sufficiente di tesserati, il mancato rispetto delle modalità di gioco ecc.), possono determinare la revoca del riconoscimento del 2° e 3° Livello di Qualità e quindi l'esclusione immediata dall'attività Grassroots Pulcini Challenge anche se risultanti vincitori di una delle fasi del torneo.
FASE PRELIMINARE (da concluderersi entro e non il 10/05/2025)
32 squadre, confrontarsi a raggruppamenti tra 3 o 4 squadre. Successivamente alle graduatorie di merito le prime classificate nei triangolari e le prime due classificate nei quadrangolari accedono alla fase provinciale (come dettagliato nel documento composizioni gironi).
Le squadre evidenziate in giallo e in grassetto ospiteranno il raggruppamento nella fase preliminare.
Si ricorda di comunicare all'indirizzo base.abruzzosgs@figc.it il giorno/luogo/orario del raggruppamento inserendo nell'oggetto pulcini challenge girone “ nome del girone assegnato”. Una volta terminato il raggruppamento le liste gara ei referti dovranno essere inviati sempre all'indirizzo mail base.abruzzosgs@figc.it (non oltre le 24 h dal raggruppamento) inserendo nell'oggetto pulcini challenge girone “nome del girone assegnato” (ESEMPIO PULCINI CHALLENGE GIRONE A) e inserendo per conoscenza anche gli indirizzi mail delle altre società partecipanti.
In allegato:
-
Organizzazione Torneo Grassroots Challenge
-
Composizione gironi e società ospitanti
-
Modalità di Gioco e Regolamento U10 e U11
-
Distinto di gioco con referto gara
-
Referto Riepilogativo Triangolari e Quadrangolari