Campionati Giovanili

Piacenza e Paganese fermate sul pari, esordio convincente per il Bari

Soltanto 1 punto per le due finaliste della stagione 2018-2019

lunedì 9 settembre 2019

Piacenza e Paganese fermate sul pari, esordio convincente per il Bari

Passo falso casalingo per il Piacenza Campione d'Italia in carica. I biancorossi, che lo scorso giugno hanno conquistato il titolo italiano di categoria, si fermano sul 2-2 contro il Padova, appena tornato tra i professionisti. Nel girone A, larga vittoria del Modena sull'Arzignano e successi di misura per Carpi e Albinoleffe, che superano rispettivamente Vicenza e Reggiana.

Stesso esito della formazione piacentina per la Paganese, seconda forza d'Italia di categoria: la squadra campana, autrice di una strepitosa stagione 18-19 chiude sul 3-3 la gara contro la Viterbese. Vincono, invece, la Sambenedettese (4-0 sul Rieti) e la Ternana, che liquida 3-0 la Pianese.

Nel gruppo A, solita partenza autorevole per il Renate, che si impone 4-0 sul campo della Pro Patria, e successo, di misura, per il Monza, che supera 1-0 il Giana Erminio. Cade l'Alessandria, sconfitta 1-0 dal Gozzano, mentre il Novara travolge 4-0 la Pergolettese.

Nel girone C, storicamente uno dei più incerti della categoria, prove convincenti per Cesena e Rimini, che all'esordio casalingo superano per 3-0 rispettivamente Vis Pesaro e Pistoiese, mentre il Pontedera, grande protagonista lo scorso anno, cade in casa con l'Arezzo.

Prima di campionato da applausi per il Bari, che torna tra i prof, con un largo 5-1 sul Rende. Successo anche per il Catania, che supera 2-0 la Vibonese, per il Monopoli, reduce dal 4-2 sull'AZ Picerno e per il Catanzaro, che espugna 3-0 Potenza.

Risultati e classifiche