Under 15 Femminile

Condor Treviso e Juventus in finale, sconfitte Bologna e Roma

La sfida per il successo finale domenica alle 16.00 a San Zaccaria

venerdì 21 giugno 2019

Condor Treviso e Juventus in finale, sconfitte Bologna e Roma

Sarà Condor Treviso-Juventus la finale del Campionato Under 15 Femminile 2018/2019, con le ragazze venete che si impongono per 3-1 sul Bologna nella prima semifinale, con doppietta del capitano Nurzia,  e le bianconere, che strappano il pass ai rigori contro la Roma.

ASD CONDOR SA TREVISO-BOLOGNA 3-1
Primo tempo equilibrato, con le squadre che si equivalgono e sfiorano il vantaggio in due nette occasioni centrando il palo con due conclusioni di pregevole fattura. Nella ripresa tempo il Condor domina il gioco ma manca di concretezza sotto porta e subisce quasi inaspettatamente la rete di Bonora, brava per freddezza e precisione a trasformare in gol una palla vagante in area. A riportare le venete in partita ci pensa Girotto, classe 2006, cresciuta col passare dei minuti, che batte a rete di prima intenzione un preciso cross dalla sinistra. Al 49’ il Condor ribalta, meritatamente, il risultato e si porta in vantaggio con un gran destro al volo sotto la traversa del suo capitano, Martina Nurzia. La dimostrazione che il numero 7 di Treviso è un calciatrice di grande valore arriva pochi minuti dopo: punizione a giro dal limite e palla nel sette. Finisce così 3-1 per il Condor Treviso che strappa il primo pass per la finale.

ASD CONDOR SA TREVISO: Martignon, Tesser, Berushi, Romano, Nurzia, Colombo, Piovesan, Liva, Girotto. A disposizione: Bonetti, De Bartoli, Barbierato, Castagnotto, Gritti, Rosato. All. De Silvestro.

BOLOGNA: Bussolari, Pola (14’ Cavazza), Prencipe (46’ Sall), Casale, Bonora, Pirini, Prinzivalli, Tchen, Berveglieri. A disposizione: Michelini, Giuliano, Rimondi, Sovrani, Fiesoli, Bergonzoni, Fortunati. All. Foschini.

MARCATRICI: 29’ Bonora (B), 37’ Girotto (C), 49’ e 51’ Nurzia (C)
PARZIALI: 0-0, 1-1, 2-0

ROMA-JUVENTUS 0-0 (4-5 c.d.r)
Partita è bloccata sin dalle prime battute e primo tempo che scivola via senza tiri in porta o azioni degne di nota. Nella ripresa le bianconere sono più propositive e creano due buone occasioni che però Morengo e Nava non finalizzano. La Roma risponde con rapide triangolazioni che strappano applausi, ma non riescono a creare pericoli. Nell’ultimo tempo regolamentare, e nei due supplementari, il risultato non si sblocca, nonostante le tante occasioni create da entrambe le squadre. Si va ai rigori e a conquistare la finale è la Juventus. grazie alla parata decisiva di Beretta sul settimo rigore della serie calciato da Montesi.

ROMA: D’Alessio, Stibel, Silvi, Bruni (28’ Grossi), Ridolfi, Pezzi, Tittozzi (28’ Montesi), Ferrara, Bedin (49’ Passarani, 69’ Pallante). A disposizione: Martinoli, Paolombieri, Cascioli, Vitiello, Petrazzi. All. Amore.

JUVENTUS: Beretta, Bertucci (32’ Genitoni), Costantino (21’ Requirez), Neddar, Grillo, Cavallo (21’ morengo), Fogo, Nava (41’ Lepera, 65’ Correale), Candeloro. A disposizione: Nucera, Marinone, Ruggeri, Servetto. All. Vood.

MARCATRICI: -
PARZIALI: 0-0, 0-0, 0-0 – Supplementari: 0-0, 0-0
SEQUENZA RIGORI:
ROMA: O-O-O-X-O-X-X
JUVENTUS: O-O-X-O-O-X-O