Campionati Giovanili

Under 15 Serie C: volata a finale tra Avellino, Cavese, Sorrento e Catania per la testa del girone D

U16: con Albinoleffe e Pergolettese già certe delle prime due posizioni, nel girone A sono Feralpisalò, Lecco, Alcione Milano e Renate a giocarsi l'ultimo pass per la fase nazionale

giovedì 24 aprile 2025

Under 15 Serie C: volata a finale tra Avellino, Cavese, Sorrento e Catania per la testa del girone D

A due giornate dal termine della regular season, l'Albinoleffe, al comando del girone A, deve difendere sul campo del Lumezzane i 2 punti di vantaggio guadagnati sul Renate, impegnato contro la Pro Vercelli. Ancora in corsa per la vetta anche il Lecco, terzo a -3 e atteso dalla sfida con la Pergolettese. Sarà testa a testa fino all'ultima giornata tra Spal e Vicenza, appaiate al primo posto in classifica nel gruppo B con 56 punti, con i ferraresi che ospitano la Vis Pesaro e i veneti che affrontano in trasferta l'Union Clodiense Chioggia. Analoga situazione nel girone C, che vede al comando Ternana e Benevento rispettivamente impegnate contro Pineto e Perugia. Nel gruppo D, il Crotone può centrare il secondo posto dietro all'Avellino sfruttando il match casalingo contro il Team Altamura ultimo in classifica. Opportunità per compiere un ulteriore passo verso i play-off anche per il Trapani, che ospita l'AZ Picerno fermo al dodicesimo posto, con il Sorrento, quarto a -1 che attende la Turris e il Catania, quinto a -2, che sfida in trasferta l'Avellino capolista. 

Con Albinoleffe e Pergolettese già certe delle prime due posizioni, nel girone A sono Feralpisalò, Lecco, Alcione Milano e Renate a giocarsi l'ultimo pass per la fase nazionale. I friulani e i blucelesti, terzi in classifica, ospitano rispettivamente la Virtus Entella e il Novara; la formazione milanese, quarta a -2 va visita proprio ai coetanei di Crema, mentre i nerazzurri, quinti a -3, affrontano il Lumezzane. Nel gruppo B, rush finale per il secondo posto valido peri play-off tra il Padova, che sfida la Virtus Verona, e il Vicenza, distante solo 1 punto dai biancorossi e impegnato contro la San Marino Academy. Quattro squadre per tre posti a disposizione nel girone C: l'Ascoli primo in classifica si gioca le sue carte a Giugliano, Perugia e Ternana, seconde a -2 dai marchigiani, affrontano Turris e AZ Picerno, mentre il Benevento, staccato di 3 punti dalla zona play-off va a Sorrento. 

Nel girone A, occhi puntati sulla corsa al secondo posto che coinvolge Renate e Albinoleffe: i nerazzurri fanno visita alla Pro Vercelli, i bergamaschi, terzi a -3, sfidano il Lumezzane. Quasi certo del primato nel gruppo B, il Vicenza, avanti di 4 punti sulla seconda in classifica e impegnato contro la Union Clodiense Chioggia. Resta accesa la volata proprio per la seconda posizione tra la Feralpisalò, che ospita la Triestina e il Padova che attende il Legnago. Big match di giornata tra Benevento e Perugia, prima e quarta in classifica nel girone C. Spettatori interessati l'Ascoli, seconda a 61 punti, che affronta l'Audace Cerignola e il Pescara, terzo a 59, che fa visita alla Pianese. Penultimo turno con ancora tutto in palio nel gruppo D: l'Avellino primo in classifica ospita il Catania quarto a solo 4 punti dalla vetta, la Cavese, seconda a -1 dagli irpini va a Potenza, mentre il Sorrento, terzo a -2, attende la Turris.