
Under 17 e Under 15 di Serie C: i campioni d'Italia di Ternana e Lecco ripartono dalle sfide contro Ascoli e Torres
Ravenna-Forlì il big match tra le neopromosse, fari puntati sull'esordio nei tornei di C della Salernitana che ospita il Crotonevenerdì 12 settembre 2025

E' Cosenza-Siracusa Under 15, in programma alle ore 9.30 di domenica 14 settembre allo Stadio Marca, la gara che inaugurerà la ripresa dei campionati U17 e U15 di Serie C 2025-2026. Dopo lo stop estivo, scenderanno in campo le formazioni delle due categorie che vedranno come protagoniste Ternana e Lecco, le squadre laureatesi campioni d'Italia nelle finali disputate a giugno nel Lazio.
La stagione della formazione umbra, reduce dal successo nazionale di pochi mesi fa, riparte dalla trasferta di Ascoli, nel tentativo di lanciare un messaggio alle altre big del girone C come il Benevento, impegnato in casa contro il Gubbio, e il Perugia, che fa visita alla Casertana. Nel gruppo A, big match tra Albinoleffe e Aurora Pro Patria, con la neopromossa Bra, ospite della Pro Vercelli. Girone B, nel quale si annota il ritiro della Triestina, con il Vicenza tra le solite favorite, che attende il Carpi, mentre nel raggruppamento del sud, grande attesa per l'esordio della Salernitana che affronta il Crotone.
Il Lecco campione in carica, dopo un anno 2024-2025 ad altissimi livelli, vuole dimostrare la propria caratura da grande anche nella nuova stagione, riprendendo il cammino dall'incontro interno di domenica contro la Torres. Nello stesso girone dei detentori dello scudetto, balza all'attenzione, il match tra Renate e Livorno, ai nastri di partenza come due future protagoniste del campionato. Gruppo B caratterizzato dalla gara tra neo promosse Ravenna-Forlì e dall'esordio della Union Brescia - ex Feralpisalò - in casa contro le Dolomiti Bellunesi. Come per l'Under 17, nel girone C, fari puntati sulle gare di Ternana, Benevento e Perugia, mentre nel gruppo D, spicca il derby Cavese-Sorrento.