Net Insurance rinnova fino al 2025 la sponsorship degli Arbitri italiani di calcio
La Compagnia assicurativa continuerà a sostenere i 30.000 Arbitri italiani fino al 2025giovedì 28 luglio 2022
Oggi a Roma, Net Insurance e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, con l’Associazione Italiana Arbitri, hanno firmato il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione ufficiale degli Arbitri italiani di calcio. La firma è avvenuta presso la Sala ‘Paolo Rossi’ nella sede della FIGC alla presenza del presidente federale Gabriele Gravina, dell’amministratore delegato Net Insurance Andrea Battista e del presidente dell’AIA Alfredo Trentalange. Il brand Net Insurance, Compagnia assicurativa quotata alla Borsa Italiana, continuerà a spiccare fino al 2025 sulle divise dei 30.000 Arbitri sui campi di calcio di tutta Italia.
Il ruolo di garanzia, il rispetto delle regole e la grande attenzione verso i giovani e per lo sviluppo della tecnologia sono solo alcuni dei valori del mondo arbitrale alla base della longeva collaborazione con Net Insurance. Un sostegno convinto alle politiche di crescita del settore arbitrale che non è mancato nemmeno nella difficoltà vissute durante la pandemia, quando la compagnia di assicurazione ha confermato la sua vicinanza anticipando il prolungamento dell’accordo sottoscritto nel 2019 per dare ancora maggiore impulso alla ripartenza dopo il lockdown.
Il progetto di sponsorship, che prevede un’articolata partnership strategica tra FIGC, AIA e Net Insurance che ormai dura già da 3 anni, è stato sviluppato con la collaborazione di Innova et Bella, che ha agito da advisor indipendente.
Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha espresso la propria soddisfazione: “Net Insurance è un Partner a cui siamo grati per la costante vicinanza alla Federazione e all’Associazione Italiana Arbitri. È stata la prima società a confermarci il suo totale supporto nelle difficoltà dell’emergenza pandemica e questa fiducia ha creato nuove opportunità e generato ancora maggiore valore alla partnership. Gli arbitri rappresentano un caposaldo del mondo del calcio e Net Insurance ormai è entrata a pieno titolo nella nostra grande famiglia”.
Andrea Battista, amministratore delegato Net Insurance, ha sottolineato il successo crescente della sponsorizzazione arbitrale: “Siamo molto contenti dei risultati conseguiti dall’impresa e della crescita registrata dalla nostra società. I nostri clienti e il pubblico dello sport apprezzano i valori dell’integrità, della lealtà e del rispetto delle regole che ci accomunano agli Arbitri Italiani. La sponsorship ha contribuito e continuerà a contribuire in modo importante alla valorizzazione della nostra offerta di servizi assicurativi. Continueremo a condividere i nostri successi insieme alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e all’Associazione Italiana Arbitri”.
Il presidente AIA Alfredo Trentalange ha aggiunto i ringraziamenti di tutta l’Associazione Arbitri Italiani: “Siamo grati e lusingati dalla conferma ricevuta dal nostro Sponsor Net Insurance che testimonia e riconosce nel tempo il valore aggiunto dei nostri 30.000 Arbitri su tutti i campi di calcio. Le nostre donne e i nostri uomini rappresentano un’eccellenza sportiva del calcio italiano che siamo fieri di rappresentare in tutti i contesti, dai campi di periferia alle grandi partite delle coppe internazionali”.
Per il comunicato stampa clicca qui