Il Gruppo 958 Santero diventa Premium Partner delle Nazionali italiane di calcio. La partnership con la FIGC legherà fino al 31 dicembre 2026 l’azienda vitivinicola leader nella produzione di spumanti e aperitivi a tutte le Nazionali azzurre. Fondato nel 1958 dalla famiglia Santero, che già dagli inizi del 1900 era attiva nella produzione vinicola, il Gruppo 958 Santero ha sede a Santo Stefano Belbo, in provincia di Cuneo, nel cuore dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, dichiarati Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 2014. Da queste radici profondamente legate al territorio è nata anche l’attenzione al mondo dello sport. Negli anni, 958 Santero ha sviluppato importanti collaborazioni e partnership, portando il Gruppo a supportare team e progetti nazionali e internazionali, sempre con la bandiera del ‘Made in Italy’ al centro.

"Siamo felici di accogliere 958 Santero nella squadra dei partner delle Nazionali azzurre - afferma il presidente della FIGC Gabriele Gravina - l’interesse di un brand così dinamico, che punta a valorizzare il territorio e le sue eccellenze, è motivo di grande soddisfazione. Le Nazionali italiane di calcio sono una vera e propria piattaforma che agevola la promozione del 'Made in Italy' e dei suoi valori più profondi".

"Chi ha detto che la maglia azzurra ti entra nella pelle - sottolinea Gianfranco Santero, presidente del Gruppo 958 Santero - ha detto una grande verità. Che vale non solo per i ragazzi e le ragazze che ne difendono i colori - e che dal 1911 ad oggi sono appena un migliaio -, ma anche per tutti gli italiani che amano le nazionali e i valori che esse rappresentano. Per il Calcio poi questo amore ha una storia bella e valorosa, fatta di gioie e anche di qualche delusione che, però, ha sempre aiutato a migliorare e a guardare avanti. Per questo diventare Premium Partner della Nazionali di calcio è per noi di 958 Santero non solo un onore, ma il coronamento di un percorso famigliare e aziendale che si riconosce perfettamente negli stessi valori sportivi di lealtà e di attaccamento a un ideale di progetto di crescita che contraddistinguono le Nazionali di calcio. Dunque con le bollicine 958 Santero brinderemo alle vittorie delle ragazze e dei ragazzi che, indossando la maglia azzurra, porteranno in alto il nome dell'Italia del calcio e delle tante e prestigiose eccellenze".