Una storica prima volta. Domenica allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona andrà in scena l’evento Double Header, che segnerà il debutto dell’Hellas Verona nell’impianto dove, subito prima, scenderà in campo anche la prima squadra maschile. Sarà un appuntamento speciale per il popolo gialloblù e per la Serie B Femminile, pronta a proiettarsi su palcoscenici sempre più importanti. Nella 10ª giornata di campionato, che si aprirà sabato alle 14.30 con Lumezzane-Arezzo e che proseguirà domenica con il testacoda Como 1907-Trastevere e con gli altri cinque match, i riflettori saranno dunque puntati su Hellas-Res Donna Roma (tutte le gare saranno come sempre trasmesse in diretta su Vivo Azzurro TV).

DOUBLE HEADER AL ‘BENTEGODI’. Dalla vittoria con il Como 1907 capolista nell’ultima gara casalinga all’emozionante staffetta con la squadra di Paolo Zanetti, che darà il via all’emozionante evento in programma al ‘Bentegodi’. In tribuna saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Damiano Tommasi e la presidente della Divisione Serie B Femminile Laura Tinari. Per l'occasione, la società ha pensato a prezzi speciali per tutti i tifosi che vorranno assistere a Hellas Verona-Parma, in programma alle 12.30, e a Hellas Verona Women-Res Donna Roma, con fischio d'inizio alle 14.45. I biglietti, validi per entrambi i match, saranno in vendita online e nei punti vendita Ticketone. Gli abbonati potranno invece godersi una giornata destinata a rimanere nella memoria di tutti i tifosi gialloblù. 

INIZIATIVE Le due capitane porteranno al braccio la fascia con la scritta “Nemmeno con un fiore”, iniziativa che rientra nel progetto “Ogni Passaggio Conta”, nato dal confronto tra Francesco Accordini (giocatore di Alpo Lepanto) e Sofia Meneghini, calciatrice del Brescia, da anni impegnati in attività di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere: i proventi derivanti dalla vendita delle fasce delle società aderenti saranno destinati a sostenere le attività di associazioni che lavorano per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne, con le fasce che saranno indossate anche dalle capitane della Serie B Femminile nelle partite in programma tra il 6 e il 7 dicembre, alla ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.

Verona-Parma e Verona-Res Donna Roma, sfide in programma a due giorni dalla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, vedranno inoltre le squadre scendere in campo con una patch speciale. Le maglie indossate dai giocatori e dalle giocatrici gialloblù andranno poi all'asta su MatchWornShirt, con il ricavato che verrà interamente devoluto al Centro Antiviolenza Petra e all'associazione A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane, due realtà che Hellas Verona Foundation sostiene da anni nella lotta contro la violenza di genere. 

LE ALTRE PARTITE. Sarà Lumezzane-Arezzo a dare il via al fine settimana: le ragazze di Nicoletta Mazza, terze a -2 dal primo posto, ospiteranno le toscane nell’anticipo del sabato con l’obiettivo di centrare il sesto successo consecutivo. Dopo aver vinto lo scontro diretto con il Cesena, valso il controsorpasso in vetta, domenica alle 14.30 il Como 1907 se la vedrà con il fanalino di coda Trastevere, che nonostante i soli 3 punti in classifica sta attraversando un buon momento di forma. Alla stessa ora la formazione romagnola cercherà di ripartire nei 90’ contro il Vicenza. Sarà un weekend fondamentale anche per Bologna e Brescia, chiamate a fare bottino pieno con Venezia (il neo tecnico Lulu Oliveira è ancora a caccia dei primi punti) e Freedom per evitare di perdere contatto con le tre fuggitive. Sempre alle 14.30 spazio a San Marino Academy-Frosinone.