PHOTO
Continua il programma di condivisione tra la Divisione Serie B Femminile e le altre componenti federali. Dopo che nel dicembre del 2024 era stata l'AIAC a ospitare il Consiglio nella sede di Coverciano, oggi è stata l'Associazione Italiana Calciatori a ricevere i consiglieri del Direttivo nella propria sede romana. Ad aprire la mattinata, la presidente della Divisione Serie B Femminile Laura Tinari e la vicepresidente AIC Sara Gama.
I temi centrali sono stati la collaborazione tra la Divisione e l'AIC, con focus su formazione delle calciatrici e sul loro percorso post-carriera, sul nuovo accordo collettivo per la prossima stagione, sui fondi a disposizione delle società di Serie B e sulla comunicazione.
"Mi piacerebbe che attraverso il nostro lavoro si costruisca una nuova generazione di calciatrici non solo più numerosa ma anche più motivata e capace di affrontare il proprio percorso sia tecnicamente che emotivamente - le parole della presidente della Divisione Serie B Femminile -. Lavoreremo con l'AIC per la valorizzazione delle competenze personali delle ragazze oltre il calcio giocato".


