Nell’8ª giornata della Serie B Femminile proseguirà la sfida a distanza tra Como 1907 e Cesena, attese dalle delicate trasferte sui campi di Hellas Verona e San Marino Academy. Sarà un fine settimana importante anche per Lumezzane, Bologna e Brescia, pronte a ostacolare i piani di fuga delle due grandi protagoniste dell’avvio di stagione. Nella parte bassa della classifica i riflettori saranno invece puntati su Frosinone-Freedom e sul derby veneto tra Venezia e Vicenza, che segnerà il debutto di Luis Oliveira sulla panchina del club lagunare.

Sarà la capolista Como 1907 a inaugurare il turno con i 90’ in programma sabato alle 14.30 allo stadio ‘Olivieri’. Le lariane andranno a caccia della settima vittoria di fila, mentre le padrone di casa sognano lo sgambetto alle lariane per dare la svolta al loro campionato, caratterizzato fin qui da risultati troppo altalenanti, e rientrare nel gruppetto di testa. Domenica si ripartirà invece alle 11 da Frosinone-Freedom, appaiate a quota dieci punti. La formazione laziale, reduce dallo spettacolare 5-4 contro la Res Donna Roma, inseguirà il terzo successo consecutivo, le piemontesi la vittoria che manca ormai da oltre un mese.

Domenica alle 14.30 i riflettori si sposteranno sul campo sportivo di Acquaviva, dove la San Marino Academy - attualmente terzultima - cercherà di frenare lo slancio del Cesena, staccato di un solo punto dalla vetta. Vogliono continuare a correre anche Lumezzane e Bologna, pronte a misurarsi con la Res Donna Roma e con il fanalino di coda Trastevere, mentre il Brescia ospiterà l’Arezzo con l’obiettivo di ripartire dopo il doppio pesante ko con Como 1907 e Cesena.

Punti pesanti in palio anche al ‘Taliercio’ di Mestre, con i tifosi di casa che riserveranno un caloroso benvenuto all’ex grande attaccante di Cagliari, Fiorentina e dello stesso Venezia. Per Lulu Oliveira si tratterà infatti di un ritorno al Venezia, dove ha giocato in Serie B nella stagione sportiva 2004/05 realizzando 5 gol in 17 presenze.

Segui la Serie B su Instagram