Le 14 protagoniste della Serie B Femminile sono pronte a dare il via alla seconda parte della stagione. Il girone di ritorno si aprirà sabato alle 14.30 con Arezzo-Vicenza, che anticiperà di 24 ore la sfida ad alta quota tra Como 1907 e Bologna, 90 minuti fondamentali per la corsa promozione che coinvolge anche Lumezzane e Cesena, attese dalle delicate trasferte sui campi di Frosinone e Freedom. Sarà un turno importante anche per Trastevere e Venezia, che continuano a sognare una clamorosa rimonta salvezza.

La 14ª giornata scatterà dal Comunale ‘Bruno Nespoli’ di Arezzo, dove le padrone di casa ospiteranno il Vicenza con l’obiettivo di centrare il quinto successo del loro campionato, sfuggito pochi giorni fa con la Res Donna Roma a pochi secondi dal fischio finale. Domenica alle 12 sarà la volta di Freedom-Cesena, che tirerà la volata al ricco programma che prenderà il via alle 14.30, impreziosito dal big match tra la capolista e il Bologna, quarto a -8 dalla vetta. La formazione lariana di Selena Mazzantini andrà a caccia della sesta vittoria di fila per tenere a distanza di sicurezza le inseguitrici, su tutte il Lumezzane della top scorer Romina Pinna (salita a quota 12 reti), staccato al momento di 5 punti e atteso dalla gara di Frosinone.

Nella parte bassa della classifica i riflettori saranno invece puntati sull’asse Roma-San Marino: la Capitale farà da cornice al doppio confronto Res Donna Roma-Venezia e Trastevere-Hellas Verona, mentre al campo sportivo ‘Acquaviva’ andrà in scena il match tra l’Academy e il Brescia. Tutte le partite saranno come di consueto trasmesse su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC.

SERIE B FEMMINILE – CALENDARIO E RISULTATI

SERIE B FEMMINILE – CLASSIFICA