Novanta minuti con vista sulla Serie A. Il 15° turno si apre sabato alle 14.30 al Comunale ‘Tullio Saleri’ con il super anticipo tra Lumezzane e Como 1907: la seconda forza del campionato, staccata di 7 punti dalla vetta, ospita la capolista, che in caso di vittoria - la settima di fila - farebbe un passo decisivo verso la promozione. Il programma del week-end proseguirà domenica alle 14.30 con altri quattro match, tra cui spicca Cesena-Res Donna Roma. Alle 15 il calcio d’inizio di Brescia-Trastevere, alle 16.30 spazio invece a Hellas Verona-San Marino Academy. Tutte le gare saranno come di consueto trasmesse su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della Federazione.

I riflettori saranno ovviamente puntati sul big match di Lumezzane. Dopo l’1-1 di Frosinone, la formazione di casa guidata dalla top scorer Romina Pinna (in testa alla classifica marcatrici con 12 reti) andrà a caccia del decimo successo stagionale per bloccare la fuga della squadra di Selena Mazzantini. L’ex tecnico delle selezioni giovanili azzurre potrà contare sulla neoarrivata Valentina Giacinti, in gol domenica scorsa nella gara d’esordio e pronta a ricreare insieme a Vero Boquete il tandem che a suon di gol e colpi di classe ha fatto sognare i tifosi del Milan prima e della Fiorentina poi.

Domenica si ripartirà alle 14.30 con l’altra sfida ad alta quota tra il Cesena e la rivelazione Res Donna Roma. Alla stessa l’Arezzo farà visita al Bologna, mentre il Vicenza e il fanalino di coda Venezia se la vedranno con Frosinone e Freedom. Sarà una giornata importante anche per il Trastevere, che per continuare a sognare la salvezza e avvicinarsi al terzultimo posto occupato dalla San Marino Academy - che al momento ha un vantaggio di sei punti sulle capitoline - dovrà cercare di fare punti in casa delle Leonesse.

SERIE B FEMMINILE – CALENDARIO E RISULTATI

SERIE B FEMMINILE – CLASSIFICA