Dopo il 'Bentegodi' di Verona, anche lo stadio 'Giuseppe Sinigaglia' di Como apre le porte alla Serie B femminile. Domenica 14 dicembre alle ore 14.30 sarà il Como 1907, attuale capolista del campionato, a ospitare la San Marino Academy in un match valido per la dodicesima giornata e che sarà trasmesso su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC.

Il Sinigaglia, tra l'altro, nel 2025 è già stato il teatro della finale della Coppa Italia femminile vinta dalla Juventus sulla Roma nel maggio scorso; il 24 ottobre, invece, a Como si è giocata l'amichevole tra l'Italia e il Giappone, terminata 1-1 con il gol delle Azzurre segnato da Giada Greggi.

Como 1907-San Marino Academy sarà tra l'altro l'unica partita del mese di dicembre che si giocherà allo stadio, considerate le tre trasferte della squadra maschile e che la sfida tra Como e Milan è stata rinviata al 15 gennaio per via degli impegni del club rossonero in Supercoppa.

“Giocare nei grandi stadi è il sogno di chi gioca a calcio ed è il sogno che diventa realtà per tante calciatrici - le parole della presidente della Divisione Serie B, Laura Tinari -. L’apertura di queste grandi strutture al calcio femminile trasforma questi luoghi da spazi di mera competizione a simbolo di crescita e valorizzazione di tutto il nostro movimento. Quando questi eventi non faranno più notizia avremo raggiunto uno dei nostri obiettivi di uguaglianza e inclusione. Ringrazio il Como e il suo presidente Mirwan Suwarso per aver dato questa opportunità alle nostre ragazze e la San Marino Academy per averla colta”.

INFO BIGLIETTI