Un ricco programma impreziosito dalla splendida cornice del ‘Benito Stirpe’, che ospitando la sfida tra Frosinone e Arezzo diventa il terzo grande impianto - dopo il ‘Bentegodi’ di Verona e il ‘Sinigaglia’ di Como - a spalancare le sue porte alla Serie B Femminile (il Cesena ha giocato al ‘Manuzzi’ in Coppa Italia). Sarà un fine settimana da ricordare quello del campionato cadetto, che si aprirà con i tre anticipi del sabato e proseguirà domenica con la partita del Como 1907 capolista e, a seguire, con gli appuntamenti delle 14.30, tra cui spicca il debutto delle gialloazzurre nello stadio che ospita le gare della squadra maschile.

Si partirà alle 14.30 con San Marino Academy-Res Donna Roma e con il big match tra Lumezzane e Bologna, che occupano rispettivamente il secondo e il quarto posto della classifica. La formazione lombarda di Romina Pinna, miglior marcatrice della B con 13 reti, è l’unica insieme al Cesena a essere rimasta nella scia del Como 1907 e contro le rossoblù andrà a caccia del dodicesimo successo stagionale per mettere pressione a Vero Boquete, Valentina Giacinti e compagne. Alle 16 toccherà proprio alla squadra romagnola, terza a -10 dalla vetta, attesa dalla trasferta sul campo dell’Hellas Verona, scivolato al terzultimo posto dopo il pareggio nel derby con il Venezia.

 

Domenica alle 12 sarà la volta di Freedom-Como 1907, con le ragazze allenate da Selena Mazzantini che sono pronte a mettere nel mirino la quindicesima perla della loro fin qui straordinaria annata per avvicinarsi all’obiettivo promozione. Il week end si chiuderà con i tre match delle 14.30, che coinvolgeranno Venezia e Trastevere, costrette a fare bottino pieno con Brescia e Vicenza per poter avere ancora qualche chance di salvezza. I riflettori saranno sicuramente puntati anche su Frosinone-Arezzo, con l’undici di casa - reduce dall’ottima prestazione con il Como - che farà il suo atteso debutto allo ‘Stirpe’: l’ingresso per il pubblico sarà libero, con l’apertura della tribuna ‘Main Stand’. Tutte gli incontri saranno come di consueto trasmessi su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della Federazione.

SERIE B FEMMINILE - CALENDARIO E RISULTATI
SERIE B FEMMINILE - CLASSIFICA
Segui la Serie B su Instagram