La Serie B Femminile regala un doppio appuntamento per San Valentino. La 17ª giornata si aprirà sabato alle 14.30 con Lumezzane-Brescia e Venezia-Hellas Verona: lo spettacolo e le emozioni dei derby lombardo e veneto anticiperanno di 24 ore il resto del programma, animato dalla sfida tra il Como 1907 e il Frosinone e dagli impegni casalinghi di Cesena e Bologna, pronte ad approfittare di eventuali passi falsi delle prime due della classe. Come di consueto tutte le partite saranno trasmesse su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della Federazione.

Si partirà dunque dal ‘Saleri’ di Lumezzane e dal ‘Taliercio’ di Mestre, dove le squadre di casa faranno affidamento sul supporto dei propri tifosi per cercare di conquistare tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione. Da una parte il Lumezzane, che per continuare a sognare la clamorosa rimonta sulla capolista, staccata al momento di sette punti, sa di non poter concedersi più alcun passo falso. La formazione della top scorer del campionato Romina Pinna (12 le reti messe a segno dalla 32enne di Olbia) se la vedrà con un Brescia apparso in gran forma. Le Leonesse sono reduci dal 2-1 con l’Hellas Verona, che alla stessa ora farà visita al Venezia, a caccia di una vittoria che potrebbe riaprire definitivamente la volata salvezza. Dopo il 4-1 nello scontro diretto giocato con il Trastevere, l’undici di Lulù Oliveira punta al bis nella speranza di avvicinarsi al terzultimo posto occupato dalla San Marino Academy (attualmente a +7 sulle lagunari), attesa il giorno dopo dalla difficile trasferta sul campo del Bologna.

Gara complicata anche il Como 1907: Vero Boquete e compagne ospiteranno il Frosinone - reduce dal clamoroso 3-3 con il Bologna, rimontato tre volte dalla compagine laziale - con l’obiettivo di centrare il quattordicesimo successo della loro straordinaria stagione e tenere a distanza di sicurezza le inseguitrici. Il turno verrà completato da Cesena-Trastevere, Arezzo-Freedom e dai 90’ tra Vicenza e Res Donna Roma.

SERIE B FEMMINILE - CALENDARIO E RISULTATI
SERIE B FEMMINILE - CLASSIFICA
Segui la Serie B su Instagram