Dopo sei vittorie consecutive, è arrivata la prima sconfitta stagionale per il Como 1907. La squadra di Selena Mazzantini è stata battuta 2-1 dall’Hellas Verona nell’anticipo dell’ottava giornata, grazie a una super rimonta che si è concretizzata nel finale grazie alla doppietta di Valentina Colombo. A firmare il vantaggio per il Como 1907 era stata Giusy Moraca, calciando al volo di potenza alle spalle di Valzolgher. Al 73’ il pareggio del Verona con un gol ‘olimpico’ di Colombo: direttamente dalla bandierina, la numero 9 gialloblù ha battuto Mustafic. Con il Como in 10 per l’espulsione di Veritti, il Verona ancora con Colombo ha trovato la rete del 2-1 all’89’.

DOMENICA Della sconfitta del Como 1907 a Verona proverà ad approfittare il Cesena: le romagnole affronteranno la trasferta più breve della stagione, per andare sul campo della San Marino Academy: in caso di vittoria, bianconere prime. Frosinone-Freedom aprirà il programma alle 11; alle 14.30, invece, sia il Bologna contro il Trastevere che il Lumezzane contro la Res Donna Roma avranno la chance di accorciare sulla vetta. Si giocano anche Brescia-Arezzo e il derby tra Venezia e Vicenza. 

VIVO AZZURRO TV. Anche in questa stagione è Vivo Azzurro TV - la piattaforma OTT della Federazione disponibile App Store, Google Play e Smart Tv - a trasmettere tutte le partite: basterà scaricare la app e registrarsi gratuitamente, con la possibilità anche di attivare le notifiche push per essere avvisati tempestivamente dell'inizio delle partite. Vivo Azzurro TV è disponibile anche sul web all'indirizzo www.vivoazzurrotv.it e, oltre all'archivio on demand delle partite, dà la possibilità agli utenti di vedere anche gli highlights di tutte le gare.

Sul sito figc.it e sui social della Serie B Femminile, ogni settimana, rubriche e approfondimenti sulle calciatrici, le squadre partecipanti e i gol e le parate più belle del weekend.

SERIE B FEMMINILE – CALENDARIO E RISULTATI

SERIE B FEMMINILE – CLASSIFICA