Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali le 14 protagoniste della Serie B Femminile tornano in campo per la 7ª giornata di campionato. Si ripartirà sabato con il doppio anticipo Res Donna Roma-Frosinone e Cesena-Brescia: alle 11 il calcio d’inizio del derby laziale, mentre alle 15.30 i riflettori si sposteranno sul campo sportivo ‘Martorano’ per la sfida ad alta quota tra la seconda e la terza forza del campionato. Domenica il resto del programma, dove spicca il confronto tra Como 1907 e Venezia, con le lariane a caccia della sesta vittoria di fila.

Il turno si aprirà dunque nel fortino della Res Donna Roma, una delle grandi rivelazioni della prima parte di stagione. Le capitoline, quarte in classifica con 11 punti, sono reduci da due pareggi consecutivi e vogliono tornare a fare bottino pieno per non perdere contatto con il gruppetto di testa. Puntano invece la vetta – in attesa del match della capolista – Cesena e Brescia, in una gara fondamentale soprattutto per le Leonesse, che dopo il ko interno della scorsa settimana con il Como 1907 vogliono evitare un nuovo pericoloso passo falso.

Anche il primo incontro della domenica si giocherà nella Capitale, al ‘Trastevere Stadium’, dove alle 14 le padrone di casa – l’unica squadra ancora a zero punti – ospiteranno il Lumezzane di Romina Pinna, miglior marcatrice del campionato cadetto con sei reti (alle sue spalle a quota cinque gol ci sono le attaccanti del Como 1907 Sofia Colombo ed Elisa Del Estal). Alle 14.30 gli altri quattro match: oltre ai 90’ di Erba in cui la leader della classifica se la vedrà con il Venezia, reduce dalla pesante sconfitta casalinga con il Cesena, spazio a Freedom-Hellas Verona, Arezzo-San Marino Academy e Vicenza-Bologna.

VIVO AZZURRO TV. Anche in questa stagione è Vivo Azzurro TV - la piattaforma OTT della Federazione disponibile App Store, Google Play e Smart Tv - a trasmettere tutte le partite: basterà scaricare la app e registrarsi gratuitamente, con la possibilità anche di attivare le notifiche push per essere avvisati tempestivamente dell'inizio delle partite. Vivo Azzurro TV è disponibile anche sul web all'indirizzo www.vivoazzurrotv.it e, oltre all'archivio on demand delle partite, dà la possibilità agli utenti di vedere anche gli highlights di tutte le gare.

Sul sito figc.it e sui social della Serie B Femminile, ogni settimana, rubriche e approfondimenti sulle calciatrici, le squadre partecipanti e i gol e le parate più belle del weekend.

Segui la Serie B su Instagram