PHOTO
AC Milan's midfielder Suso from Spain (L) celebrates after scoring with his teammate AC Milan's forward Patrick Cutrone from Italy (C) and AC Milan's Argentinian forward Gonzalo Higuain (R) during the Italian Serie A football match AC Milan vs Sampdoria on October 28, 2018 at the 'Giuseppe Meazza Stadium' in Milan. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Pubblichiamo le valutazioni dei calciatori italiani che hanno ottenuto i voti più alti dalla comparativa dei tre più diffusi quotidiani sportivi del paese (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).
GLI "IN" DEL CAMPIONATO
Patrick CUTRONE (G 7,5; C 7,5; T 7) Milan – Sampdoria 3-2
Giocatore davvero speciale, un rapace temibilissimo. La sua media-gol è davvero impressionante e si avvicina alle due reti a partita (una ogni 127’); la sua capacità di incidere è preziosa, il suo modo di interpretare il calcio, tutta sostanza e zero fronzoli, unico. Nella stagione della definitiva legittimazione ad altissimi livelli, sta rispondendo sempre presente.
Leonardo PAVOLETTI (G 7; C7; T 7) Cagliari – Chievoverona 2-1
La sua 40^ firma nella massima serie è molto pesante, e contribuisce alla vittoria in un possibile scontro diretto per la salvezza. Sta salendo prepotentemente di colpi, e rispolverando tutto il suo arsenale offensivo. Tra i giocatori attualmente in attività, condivide con Icardi la leadership delle reti in A di testa, 19. Si è preso sulle spalle il Cagliari.
Fabio QUAGLIARELLA (G 7; C 7,5; T 6,5) Milan – Sampdoria 3-2
Una rete che è più un colpo da biliardo, conferma il suo essere mai banale. Sa giocare di sponda e mettere in ritmo i compagni, dimostrando inoltre un’eccellente condizione fisica. Gli anni passano, forse non per lui.