PHOTO
MILAN, ITALY - NOVEMBER 11: Gianluigi Donnarumma of AC Milan directs his defense during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on November 11, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).
GLI "IN" DEL CAMPIONATO
Gianluigi DONNARUMMA (G 8; C 7; T 7) Milan–Torino 0-0
Salva i rossoneri con un intervento prodigioso su Iago Falqué, una parata che vale decisamente il punto incamerato dal Milan. Sta salendo velocemente di colpi dopo un inizio di stagione con alti e bassi. Prestazione maiuscola e decisiva che segna un nuovo inizio e conferma le sue potenzialità rarissime.
Giorgio CHIELLINI (G 7; C 7; T 7,5) Juventus-Inter 1-0
Allegri lo sta centellinando per averlo al meglio nei match che contano, e questa ricetta pare funzionare. La sua condizione atletica è debordante, la sua attenzione incredibile, la sua leadership indiscutibile. Non è il segreto ma è la certezza granitica di questa Juventus. Dalle sue parti è vietato l’accesso.
Francesco CAPUTO (G 7; C 7; T 7,5) Empoli–Bologna 2-1
Quando serve, su di lui si può fare costante affidamento. Il match era di quelli dal punteggio "doppio", e la sua firma è arrivata con un graffio da attaccante di razza. A contorno mette la solita voglia e quella capacità di essere sempre acceso, che non lascia mai tranquille le difese avversarie.


