PHOTO
NAPLES, ITALY - DECEMBER 22: Alex Meret of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and Spal at Stadio San Paolo on December 22, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).
GLI "IN" DEL CAMPIONATO
Alex MERET (G 7; C 7,5; T 7,5) Napoli–SPAL 1-0
Ecco il talento che è stato così fortemente voluto in estate. Dopo un primo tempo inoperoso, nella ripresa è costretto agli straordinari per tenere il vantaggio partenopeo. Nel finale è una diga che si oppone all’assalto degli ospiti con interventi strepitosi. Una vittoria (pesante) che porta il suo marchio, non c’è dubbio.
Gianluca CAPRARI (G 7; C 7,5; T 7) Empoli–Sampdoria 2-4
In questo match pirotecnico è lui la scintilla che fa deflagrare il fuoco. Entra a partita in corso e la risolve con una doppietta. Dinamico, volitivo e preciso. Prestazione superba.
Francesco ACERBI (G 7; C 7,5; T 7) Lazio–Cagliari 3-1
La sua leadership difensiva si è vista dal primo giorno in cui ha messo piede a Formello e la vena realizzativa che lo ha sempre caratterizzato sta venendo fuori con prepotenza. Giocatore fondamentale per Inzaghi.
Sergio PELLISSIER (G 7,5; C 7; T 7) Chievo–Inter 1-1
39 anni e non sentirli? Non basta, lui sa ancora addirittura trascinare i suoi col 111° gol in A, uno di quelli che solo gli attaccanti di razza sanno realizzare. Cuore e anima del Chievo, atleta esemplare, professionista intramontabile.