PHOTO
(From L) AC Milan's Italian goalkeeper Gianluigi Donnarumma, AC Milan's French midfielder Tiemoue Bakayoko and AC Milan's Italian defender Alessio Romagnoli celebrate at the end of the Italian Serie A football match AC Milan vs Spal on December 29, 2018 at San Siro stadium in Milan. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).
GLI "IN" DEL CAMPIONATO
Gianluigi DONNARUMMA (G 7; C 7,5; T 7) Milan–SPAL 2-1
Una costante caratterizza le ultime settimane: Donnarumma decisivo. Anche nel posticipo che ha chiuso il 2018, il giovane portiere rossonero e della Nazionale ha dimostrato la capacità di saper rispondere all’appello quando chiamato. La parata su Fares nei minuti finali salva il Milan e vale davvero come un gol.
Emanuele GIACCHERINI (G 7; C 7; T 7) Chievo Verona – Frosinone 1-0
Essere il match winner di uno scontro diretto è sempre degno di nota. Saperlo diventare attraverso un calcio piazzato che è una gioia per gli occhi completa l’opera. Giocatore prezioso, uno di quelli che riesce sempre a metterci del proprio.
Bryan CRISTANTE (G 6,5; C 7,5; T 7) Parma–Roma 0-2
Sta ritrovando la continuità che lo ha legittimato ad altissimi livelli con l’Atalanta ed è al suo terzo centro nelle ultime cinque gare. Di testa risulta sempre pericoloso e ha doti di inserimento capaci di mettere sempre in allerta le difese avversarie.
Giorgio CHIELLINI (G 7; C 7; T 7) Juventus–Sampdoria 2-1
Accanto al fenomenale CR7, il segreto di questa Juve formato "rullo compressore" è certamente incentrato nelle performance di Capitan Chiellini. Il suo standard di rendimento è assoluto: dirige, lotta, corre, si proietta in avanti. Imprescindibile.


