PHOTO
Italy players sing their national anthem before the start of the UEFA EURO 2020 final football match between Italy and England at the Wembley Stadium in London on July 11, 2021. (Photo by Frank Augstein / POOL / AFP) (Photo by FRANK AUGSTEIN/POOL/AFP via Getty Images)
Tra poco più di un mese la Nazionale tornerà in campo e lo farà forte del titolo di Campione d'Europa vinto lo scorso 11 luglio a Wembley.
Gli Azzurri di Mancini saranno impegnati nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022, che li vede primi a punteggio pieno nel Gruppo C, grazie alle tre vittorie ottenute a marzo contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. La ripresa è prevista giovedì 2 settembre a Firenze contro i bulgari, domenica 5 ci sarà la sfida contro la Svizzera a Basilea, mentre mercoledì 8 gli Azzurri torneranno in Italia per affrontare la Lituania a Reggio Emilia.
L'autunno azzurro sarà arricchito dalla Final Four di Nations League, che sarà organizzata nel nostro paese, a Milano e Torino. La Nazionale affronterà in semifinale la Spagna, il 6 ottobre allo stadio Meazza di Milano, con l'obiettivo di centrare la finale in programma sempre nel capoluogo lombardo il 10 ottobre contro la vincente di Belgio-Francia.
A novembre, poi, sarà di nuovo la volta delle qualificazioni mondiali. Venerdì 12 gli Azzurri torneranno allo Stadio Olimpico di Roma, teatro dei primi tre successi a EURO 2020, per affrontare la Svizzera. Poi lunedì 15 chiuderanno il loro anno a Belfast contro l’Irlanda del Nord.