Città Azzurre

Al via a Palazzo Civico l’esposizione dei trofei vinti dalla Nazionale

martedì 4 ottobre 2016

Al via a Palazzo Civico l’esposizione dei trofei vinti dalla Nazionale

A due giorni dalla sfida in programma giovedì sera allo ‘Juventus Stadium’ tra la Nazionale di Gian Piero Ventura e la Spagna, proseguono le iniziative di ‘Torino Città Azzurra’, il programma promosso dalla FIGC e dall’Amministrazione Comunale con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi, affermare i valori positivi dello sport e promuovere l’attività calcistica di base.
Questa mattina, nella prestigiosa cornice della Sala Marmi di Palazzo Civico, è iniziata l’esposizione delle quattro Coppe del Mondo e della Coppa Europa vinte dagli Azzurri. I trofei potranno essere ammirati da oggi fino a giovedì dalle ore 10 alle 19, mentre in serata per rendere omaggio alla Nazionale continuerà ad illuminarsi d’azzurro la Mole Antonelliana
Sempre nell’ambito del programma di ‘Torino Città Azzurra’, domani alle ore 19, nella Sala Colonne di Palazzo Civico, si terrà un incontro organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC con le Scuole Calcio Elite e le società professionistiche del Piemonte. Nel corso dell’evento, che vedrà la partecipazione del presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci e di Gianluca Pessotto, componente della Commissione Attività di Base, saranno illustrati i programmi dell’attività giovanile con particolare riferimento ai Centri Territoriali Federali, allo sviluppo dell’attività femminile giovanile e ai nuovi progetti qualificanti per le scuole calcio FIGC.
Tra le iniziative di Responsabilità Sociale, la FIGC sosterrà inoltre la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, rinnovando la collaborazione già avviata nel 2015 quando, alla vigilia di Italia-Inghilterra, le Coppe del Mondo furono esposte all’Istituto Oncologico di Candiolo. La Federcalcio offrirà il suo contributo mettendo all’asta sulla piattaforma online Charity Stars 15 pass VIP per partecipare a un'esperienza unica nel suo genere: un walkabout all'interno dello ‘Juventus Stadium’. Si tratta di un tour guidato che permetterà ai 15 partecipanti che si aggiudicheranno l’asta di scoprire l’Area Media, la Media Working Area e la Mixed Zone, nonché di entrare negli spogliatoi a pochi minuti dal calcio di inizio, passare nella camera di chiamata e accedere al campo dal tunnel e, dopo aver visitato Casa Azzurri, assistere alla gara con la Spagna dalla tribuna.
Il ricavato della raccolta fondi sarà interamente devoluto alle attività promosse dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, che opera attraverso l'Istituto di Candiolo, centro di eccellenza riconosciuto a livello internazionale per la ricerca e la cura del cancro.


Per partecipare all’asta, clicca qui
 
Per consultare la cartella stampa clicca qui