Città Azzurre

Bari Città Azzurra: presentate le attività del Centro Territoriale Federale di Capurso

giovedì 1 settembre 2016

Bari Città Azzurra: presentate le attività del Centro Territoriale Federale di Capurso

Aspettando l’amichevole di stasera con la Francia, proseguono a Bari le iniziative promozionali organizzate dalla FIGC e dall’Amministrazione Comunale per accompagnare il ritorno della Nazionale nel capoluogo pugliese all’interno del programma ‘Bari Città Azzurra’.

Fino alle ore 19 di domani nel Palazzo della Città Metropolitana di Bari sarà possibile ammirare le quattro Coppe del Mondo e la Coppa Europa vinte dalla Nazionale, un’esposizione che ha già richiamato in questi giorni centinaia di persone. E sempre nella splendida location della Sala Consiliare del Palazzo della Città Metropolitana di Bari ha riscosso un gran successo ieri sera la presentazione delle attività del Centro Territoriale Federale di Capurso per la stagione 2016/17. L’incontro, al quale hanno preso parte le Scuole Calcio d'Élite e le società coinvolte nel programma del Centro tecnico federale, si è svolto alla presenza del Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico della Puglia, Antonio Quarto, del Segretario Nazionale del SGS, Vito Di Gioia, del Responsabile Nazionale dell'Attività di Base, Massimo Tell, e del Responsabile Tecnico del CTF, Antonio Di Gennaro.

Questa sera, prima del calcio d’inizio dell’amichevole con la Francia, sul terreno di gioco dello Stadio ‘San Nicola’ scenderanno in campo le bambine e i bambini della categoria Pulcini delle società sportive del territorio, che sabato avranno la possibilità di intervistare nella sala conferenze del ‘San Nicola’ alcuni giocatori della Nazionale.

Prosegue intanto anche la vendita dei biglietti per assistere all’amichevole con la Francia. I tagliandi possono essere acquistati presso i punti vendita TicketOne sparsi sul territorio nazionale (riepilogo nella sezione biglietteria del sito) e on-line sui siti www.vivoazzurro.it e www.ticketone.it. Oggi i biglietti saranno in vendita anche presso i botteghini dello Stadio ‘San Nicola’ dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 fino al termine del primo tempo dell’amichevole con la Francia. I prezzi dei tagliandi, ai quali vanno aggiunti i diritti di prevendita, sono i seguenti: Tribuna Ovest 50 euro (ridotto 30); Tribuna Est 30 euro (ridotto 16); Curve 10 euro. I biglietti ridotti sono riservati alle donne, agli Over 65 (nati prima del 1° settembre 1951), ai ragazzi fino ai 18 anni (nati dopo il 1° settembre 1998) e ai possessori della Card ‘Vivo Azzurro’.

Di seguito il programma dettagliato delle iniziative

1.    Conferenza stampa di presentazione
Data: 23 agosto – ore 11.00

Sede: Sala del Colonnato del Palazzo della Città Metropolitana di Bari 
Conferenza stampa di presentazione della gara con la presenza del Sindaco della città di Bari Antonio Decaro e del CT della Nazionale Gian Piero Ventura.

2.    Esposizione Trofei Azzurri 
Date di esposizione: 29 agosto – 2 settembre  

Sede: Palazzo della Città Metropolitana di Bari     
Nella prestigiosa cornice dell’ex palazzo della Provincia di Bari, esposizione al pubblico delle quattro Coppe del Mondo e della Coppa Europa vinte dalla Nazionale italiana. In occasione delle giornate espositive, inoltre, la torre del Palazzo sarà illuminata con il tricolore. Di seguito gli orari di apertura al pubblico: 

29 agosto        dalle ore 15 alle ore 19.00
30 agosto – 2 settembre    dalle ore 07.30 alle ore 19.00 
                                                                                           
3.    Incontro formativo con le Scuole Calcio 
Data: 31 agosto – ore 18

Sede: Sala Consiliare del Palazzo della Città Metropolitana di Bari     
Incontro con le Scuole Calcio Elite e le società coinvolte nel programma del Centro Federale Territoriale di Bari, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC

4.    Attività Settore Giovanile e Scolastico FIGC nel pre-partita 
Data: 1 settembre – ore 19.20

Sede: Stadio San Nicola 
Integrazione e inclusione sono i temi delle 2 mini-partite previste sul campo di gioco dello Stadio San Nicola che animeranno il pre-partita della gara della Nazionale contro la Francia. L’attività coinvolgerà giovani calciatrici e calciatori della categoria Pulcini di società del territorio. 

5.    Reporter Azzurri 
Data: 3 settembre – ore TBD

Sede: Sala Conferenza stampa dello Stadio San Nicola 
Una conferenza stampa speciale per alcuni giocatori della Nazionale che saranno intervistati dai giovani calciatori delle società sportive del territorio.