Città Azzurre

Emessi circa 34.000 biglietti per la sfida con la Germania. Le iniziative legate alla gara

sabato 12 novembre 2016

Emessi circa 34.000 biglietti per la sfida con la Germania. Le iniziative legate alla gara

Dopo il successo in Liechtenstein la Nazionale chiuderà il suo 2016 a Milano, pronta ad accogliere gli Azzurri martedì (ore 20.45 - diretta su Rai 1) per l'amichevole con la Germania. Sono circa 34 mila i biglietti emessi per il match in programma allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’, un incontro da sempre ricco di fascino che sarà preceduto da una serie di iniziative riunite all’interno del programma 'Milano Città Azzurra', promosso dalla FIGC e dal Comune di Milano con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi della Nazionale, affermare i valori positivi dello sport e promuovere l’attività calcistica di base.

In questo ambito martedì 15 alle ore 11.15 presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, la FIGC presenterà il suo “Bilancio Integrato 2015”, il documento che illustra la mission ed i programmi strategici della Federcalcio secondo i principi di trasparenza, responsabilità, sostenibilità ed efficienza. Tra le altre attività previste nel prepartita, la consegna del Premio “Giulio Campanati” al miglior arbitro di EURO 2016 e una serie di gare che vedranno protagonisti sul terreno di gioco alcune squadre della categoria Pulcini composte da calciatori e calciatrici delle società del territorio. Sempre il 15, in mattinata, partita tra due selezioni di tifosi di Italia e Germania all’Arena Civica nel segno del fair play. In occasione della gara, inoltre, la FIGC sosterrà la raccolta fondi promossa da AIRC per la ricerca sul cancro.
 
LE INIZIATIVE DI “MILANO CITTA’ AZZURRA”
La FIGC, in collaborazione con il Comune di Milano, ha definito alcune iniziative promozionali all’interno del programma “Milano Città Azzurra”. Di seguito il programma dettagliato
 
1.     “REPORTER AZZURRI”     
Data: 13 novembre – ore 18.30 ca.   Sede: Centro Sportivo Milanello 
Una conferenza stampa speciale: alcuni calciatori della Nazionale risponderanno alle domande di 30 giovani selezionati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC tra i partecipanti all’attività del Centro Federale Territoriale di Como.
 
2.     SEMINARIO PER I DELEGATI ALLA SICUREZZA
       Data: 14-15 novembre                Sede: Stadio Giuseppe Meazza
Un corso per formare circa 150 delegati alla sicurezza dei club professionistici di Serie A, Serie B e Lega Pro organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
 
3.     PRESENTAZIONE BILANCIO INTEGRATO DELLA FIGC
       Data: 15  novembre – ore 11.15             Sede: Triennale di Milano 
Nel Salone d’Onore della Triennale di Milano, la FIGC presenta il “Bilancio Integrato 2015”, documento che illustra la mission ed i programmi strategici della FIGC secondo i principi di trasparenza, responsabilità, sostenibilità ed efficienza.
 
4.     FAN MATCH ITALIA - GERMANIA
Data: 15  novembre – ore 15.00        Sede: Arena Civica (TBC)
All’Arena Civica, stadio dove la Nazionale italiana disputò la sua prima partita della storia il 15 maggio del 1910, scenderanno in campo le Nazionali dei tifosi di Italia e Germania per una gara all’insegna del fair play.
 
5.     CONSEGNA PREMIO “GIULIO CAMPANATI”
Data: 15 novembre – ore 19.00         Sede: Stadio Giuseppe Meazza – Sala Conferenza stampa
Cerimonia di premiazione del Premio “Giulio Campanati 2016”, organizzato dall’“Associazione Amici Giulio Campanati” e dalla “Sezione AIA Umberto Meazza” di Milano e dedicato al miglior arbitro di EURO 2016.
 
6.     PARTITE GIOVANILI NEL PREPARTITA
Data: 15 novembre – ore 19.10         Sede: Stadio Giuseppe Meazza
Prima della gara Italia – Germania, scenderanno in campo giovani calciatrici e calciatori della categoria Pulcini di società del territorio che si affronteranno su mini campi allestiti sul terreno di gioco.
 
7.     PARTNERSHIP FIGC - AIRC
Data: 15 novembre                             Sede: Stadio Giuseppe Meazza 
In occasione della gara, la FIGC sosterrà le iniziative AIRC a sostegno della ricerca sul cancro, promuovendo all’ingresso in campo e durante la gara il numero solidale per la raccolta fondi.
 
Per consultare le statistiche degli Azzurri, il riepilogo dei precedenti con la Germania e quelli a Milano e la situazione delle EuropeanQualifiers (girone G) clicca qui.

Per visualizzare la clip video clicca qui