PHOTO
ROME, ITALY - NOVEMBER 12: Giovanni Di Lorenzo of Italy scores the goal during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Italy and Switzerland at Stadio Olimpico on November 12, 2021 in Rome, Italy . (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Giovanni Di Lorenzo è il Migliore Azzurro di Italia-Svizzera, gara valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale e terminata con il punteggio di 1-1.
Il 28enne ha ottenuto il 38,95% delle preferenze espresse dai tifosi sul sito della FIGC, precedendo Federico Chiesa (17,19%) e Nicolò Barella (9,82%).
Gara di grande sacrificio da parte di Di Lorenzo: dopo un avvio in salita, prende le misure agli elvetici e firma la pesante rete del pareggio azzurro con un colpo di testa in anticipo su Sommer.
Seconda marcatura con la maglia della Nazionale per il terzino del Napoli.