PHOTO
MILAN, ITALY - OCTOBER 28: Emil Audero of UC Sampdoria looks on during the Serie A match between AC Milan and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on October 28, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Pubblichiamo le valutazioni dei calciatori italiani che hanno ottenuto i voti più alti dai tre più diffusi quotidiani sportivi del paese (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).
GLI "IN" DEL CAMPIONATO
Emil AUDERO (G 7,5; C 8; T 7) Genoa – Sampdoria 1-1
L’Azzurrino si esalta e tiene a galla la Sampdoria in un match sentitissimo come il "derby della Lanterna". Reagisce all’errore commesso su Piatek in occasione del calcio di rigore con tre interventi miracolosi a brevissimo giro di posta. Decisivo ai fini del risultato finale.
Manuel PASQUAL (G 7,5; C 7; T 7) Empoli – Atalanta 3-2
Veterano dalla freschezza atletica invidiabile. Risulta sempre molto propositivo in fase offensiva e attento quando si tratta di ripiegare. Mette lo zampino in due delle tre reti siglate dai padroni di casa.
Matteo POLITANO (G 7; C 7; T 7,5) Inter – Frosinone 3-0
Cosa dire di Politano? Sta vivendo un periodo magico tra Nazionale e Inter, non ha minimamente patito l’adattamento al calcio di altissimo livello. Tra le linee è semplicemente devastante. Il gol sarebbe stato la ciliegina sulla torta dell’ennesima prestazione maiuscola stagionale, ma gli tocca "accontentarsi" di un assist.


