PHOTO
CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 16: Leonardo Pavoletti of Cagliari celebrates a victory at the end ofthe Serie A match between Cagliari and Parma Calcio at Sardegna Arena on February 16, 2019 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).
GLI "IN" DEL CAMPIONATO
Leonardo PAVOLETTI (G 7,5; C 8; T 7,5) Cagliari–Parma 2-1
Una pesantissima vittoria in rimonta che porta la sua firma: due reti da centravanti purissimo con la prima a rivelare doti da rapace e la seconda marcata con un poderoso colpo di testa, la specialità della casa. Si sta ritrovando dopo un inizio difficile: su di lui sono riposte le speranze di salvezza dei sardi.
Salvatore SIRIGU (G 7; C 7,5; T 7,5) Napoli–Torino 0-0
Altra prestazione di altissimo livello, in questa stagione da incorniciare. In alcuni momenti il match è stato un assalto alla diligenza, e lui non ha esitato a farsi trovare sempre pronto. Nessun miracolo stavolta, ma una quantità impressionante di interventi puliti, tra parate e uscite.
Domenico CRISCITO (G 7; C 7,5; T 7) Genoa–Lazio 2-1
Gol da cineteca il suo: una vera prodezza balistica quel sinistro al volo che, da fuori area, si infila come una rasoiata lambendo il palo e regalando, in pieno recupero, una vittoria in rimonta che ha fatto esplodere di gioia il pubblico rossoblu.