PHOTO
FERRARA, ITALY - MARCH 03: Fabio Quagliarella of Sampdoria celebrates the opening goal during the Serie A match between SPAL and UC Sampdoria at Stadio Paolo Mazza on March 03, 2019 in Ferrara, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).
GLI "IN" DEL CAMPIONATO
Fabio QUAGLIARELLA (G 8; C 9; T 7,5) SPAL–Sampdoria 1-2
Altre due reti messe in cascina, una tripletta sfiorata in svariate occasioni, un palo colpito con un piede che teoricamente non dovrebbe essere quello dominante. La sua condizione di forma, mentale e fisica, è impressionate, il suo rollino di marcia da autentico top player. Aggettivi terminati da un pezzo per lui.
Andrea BELOTTI (G 7,5; C 7; T 8) Torino–Chievo Verona 3-0
Nella prima ora di gioco fatica, come del resto tutto il Toro, asfissiato dal pressing e dalle chiusure degli ospiti. Poi sblocca il match con una conclusione poderosa con la quale si scrolla di dosso anche la fame di gol e, di lì, trascina la squadra come lui sa fare.
Leonardo PAVOLETTI (G 7,5; C 7,5; T 7,5) Cagliari–Inter 2-1
Fa reparto da solo, lotta con successo contro due centrali poderosi come De Vrij e Skriniar e poi ci mette la chicca, uno stupendo destro di prima intenzione, che regala tre punti pesantissimi ai sardi. Eccellente sotto ogni punto di vista.
Salvatore SIRIGU (G 7,5; C 7; T 7) Torino–Chievo Verona 3-0
Non possiamo più sorprenderci di un rendimento costantemente altissimo, che è tra i "segreti" di questo Torino. Su Djordjevic è decisivo in due occasioni e, per il resto, non sbaglia un’uscita o un singolo appoggio.