PHOTO
PARMA, ITALY - APRIL 06: Andrea Belotti of Torino FC reacts during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on April 6 , 2019 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).
GLI "IN" DEL CAMPIONATO
Andrea BELOTTI (G 7,5; C 7; T 8) Torino–Milan 2-0
Prestazione davvero gagliarda condita dalla rete che spezza l’equilibrio. Il suo pressing a tutto campo atterrisce la retroguardia rossonera, è il primo difensore dei granata. La sua capacità di svariare in ogni zona del fronte d’attacco agevola le linee di passaggio della mediana di Mazzarri. Il "Gallo" sta finendo la stagione in netta crescita.
Domenico BERARDI (G 7; C 7,5; T 7,5) Fiorentina–Sassuolo 2-0
Questo 2019 è nettamente più brillante del precedente per il talentuoso mancino di De Zerbi. Con Sensi c’è un’intesa rara che, infatti, dà lauti compensi anche a Firenze. Si mette al servizio della squadra ed è la sua qualità a dare un passo diverso al fraseggio offensivo emiliano.
Stefano SENSI (G 7; C 7,5; T 7,5) Fiorentina–Sassuolo 2-0
Attorno a lui si muove l’orchestra neroverde. Detta alla perfezione i tempi e si muove con estrema eleganza senza però risultare mai compassato. È decisamente la sua miglior stagione in carriera, quella della definitiva consacrazione.