Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

 GLI "IN" DEL CAMPIONATO

Andrea BELOTTI (G 8,5; C 7,5; T 8) Torino–Sassuolo 3-2

Il suo gol in rovesciata fa letteralmente impazzire l’Olimpico ed entra di diritto nella raccolta delle gemme di questa stagione. Il rigore sbagliato non lo abbatte, anzi, lo galvanizza tanto da portarlo a essere assolutamente decisivo in un match tiratissimo. Elettrico, trascinatore e rapace, sembra finalmente tornato ai livelli d’eccellenza che gli competono.

Antonio MIRANTE (G 8; C 7,5; T 8) Roma–Juventus 2-0

È stata la scommessa di Ranieri e i dividendi sinora sono stati enormi. Una scelta coraggiosa ma ponderata per un giocatore che finalmente sta vivendo la sua chance in un top club. Contro la Juventus è stato decisivo come nessuno chiudendo la saracinesca e sbarrando così la via a Cuadrado, a Dybala (due volte) e nella ripresa ad Emre Can. Applausi meritati per lui.

 Andrea CONSIGLI (G 7,5; C 7,5; T 7,5) Torino–Sassuolo 3-2

Sta completando un’annata da incorniciare, MVP indiscusso dei neroverdi. Non ingannino i tre gol incassati, perché le sue parate su Zaza, Belotti e De Silvestri sono state importanti ed hanno consentito agli emiliani di giocarsela fino in fondo.