PHOTO
BELFAST, NORTHERN IRELAND - NOVEMBER 15: Leonardo Bonucci of Italy in action during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Northern Ireland and Italy at Windsor Park on November 15, 2021 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Leonardo Bonucci è il Migliore Azzurro di Irlanda del Nord-Italia, la sfida di Belfast terminata 0-0, risultato che obbliga la Nazionale a cercare la qualificazione al prossimo Mondiale negli spareggi in programma a marzo.
Il difensore ha ottenuto il 50% delle preferenze espresse dai tifosi sul sito della FIGC, precedendo Nicolò Barella e Domenico Berardi.
Bonucci ha diretto la difesa azzurra in una serata con pochi rischi per la porta di Donnarumma, anche se è stato proprio lui a salvare sulla linea su Washington al 90'. Nel match di ieri, dove ha indossato la fascia di capitano, Bonucci ha giocato 135 palloni, la sua terza miglior prestazione con l'Italia nella gestione Mancini.
Bonucci ha inoltre raggiunto Giorgio Chiellini al 6º posto nella classifica dei giocatori con più presenze nella storia della Nazionale, a quota 114.