Attualità

Online il video di auguri delle Nazionali ai propri tifosi

Due piccoli protagonisti, fratello e sorella, con la dolcezza e la genuinità che contraddistingue i bambini, preparano una sorpresa di Natale inaspettata

mercoledì 23 dicembre 2020

Online il video di auguri delle Nazionali ai propri tifosi

Quest’anno ci prepariamo a un Natale diverso. La pandemia non concede tregue né sconti e gli italiani si preparano a vivere le Feste con spirito di sacrificio e non senza un filo di malinconia.

Eppure, le recenti restrizioni possono riportarci allo spirito genuino dei Natali più semplici, soprattutto richiamando nei nostri cuori quel senso di appartenenza che ci tiene uniti e forti come una grande squadra. La stessa voglia di fare squadra che sempre noi italiani sappiamo portare in campo nei momenti più critici della nostra storia.

Quando, paradossalmente, l’affetto si concretizza nella necessità di rimanere distanti, allora i ricordi più piccoli diventano i tesori più grandi.

Nel video di auguri dei profili social delle Nazionali, realizzato dall'agenzia Hellodì e online da oggi, si toccano questi sentimenti attraverso due piccoli protagonisti, fratello e sorella, che con la dolcezza e la genuinità che contraddistingue i bambini, preparano una sorpresa di Natale inaspettata. Sapendo infatti di non poter passare le Feste insieme ai famigliari, come avviene solitamente, trovano un modo per entrare nelle loro case attraverso dei regali speciali.

Li vediamo così intenti a impacchettare un pallone da calcio, una sacca della Nazionale italiana e una maglia da gioco, simboli di momenti passati con le persone a loro tanto care. Complici ignari i genitori, che, decidendo di assecondare le richieste dei propri figli, recapiteranno i pacchetti ai diretti interessati stupendoli e creando una forte commozione. Ma le sorprese non finiscono, perché il giorno di Natale, sull’albero di casa, verranno appese tutte quelle foto che hanno ispirato i bambini, come a voler rendere presenti i loro cari anche in questo strano 25 dicembre. 

Il claim finale sottolinea questo forte legame perché, in questo caso, “la squadra più forte è quella nel cuore”.