PHOTO
Paris Saint-Germain's Italian forward Moise Kean celebrates scoring his team's first goal during the French L1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Dijon at the Parc de Princes stadium in Paris on October 24, 2020. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Alla seconda presenza da titolare con il PSG (terza complessiva in stagione), Moise Kean mette a segno una doppietta e trova i suoi primi gol "francesi". Nell'ottava giornata di Ligue 1 i parigini superano 4-0 il Digione e le prime due reti portano la firma dell'attaccante italiano.
Schierato da Tuchel al centro del reparto avanzato, Kean sblocca il risultato dopo soli tre minuti con una bella volée sottomisura a sfruttare un cross dalla sinistra di Bakker. Il raddoppio arriva al 23° al termine di una fulminea azione di contropiede condotta da Neymar e finalizzata, per l'appunto, da Kean. Sono due reti che rappresentano un'importante iniezione di fiducia per Moise.
L'ultimo weekend ha visto esultare anche Vincenzo Grifo in Bundesliga. Il centrocampista del Friburgo ha portato in vantaggio i suoi contro l'Union Berlino con un chirurgico interno destro rasoterra che si è infilato nell'angolino più lontano. La sua rete non è bastata per i tre punti, il match è terminato 1-1.