Serie A TIM

6-1 dell’Inter sul Pomigliano, nerazzurre prime con la Juventus nell’attesa di Sampdoria e Fiorentina

All’Ossola di Varese tripletta di una ritrovata Polli, doppietta di Nchout e altra prodezza di Karchouni, Durante para un rigore a Ferrario

sabato 17 settembre 2022

6-1 dell’Inter sul Pomigliano, nerazzurre prime con la Juventus nell’attesa di Sampdoria e Fiorentina

Dopo il successo della Juventus nell’anticipo del venerdì contro la Roma, la 3ª giornata di Serie A Tim prosegue con la netta vittoria dell’Inter contro il Pomigliano, che invece ncassa il terzo ko consecutivo.

 

Al “Franco Ossola” di Varese bastano 15’ alle padrone di casa per sbloccare il punteggio: palla in profondità di Santi, Polli raccoglie il suggerimento della compagna e con il destro fulmina Cetinja tra i pali, ritrovando un gol che nel massimo campionato le mancava dal gennaio 2021, quando indossava la maglia dell’Empoli e prima del lungo infortunio che l'ha tenuta lontano dai campi per otto mesi. L’attaccante classe 2000 è tra le più attive negli ultimi metri e si ripete dopo sette minuti, quando si avventa su un pallone in mezzo all’area e trafigge di nuovo l’estremo difensore delle Pantere. Le undici di Romaniello, nonostante il doppio svantaggio, non demordono e al 41’ hanno l’occasione di riaprire il match con un calcio di rigore causato da un tocco di mano di Santi nella propria area. Sul dischetto va Ferrario ma la conclusione della centrocampista trova la respinta di Durante, che tiene la posizione anche sulla ribattuta, terminata di poco a lato.

 

A fine primo tempo il punteggio resta invariato ma a inizio ripresa le nerazzurre si portano sul 3-0 ancora con Polli: la ventiduenne marchigiana, servita da Chawinga, salta la difesa granata e cala il tris, siglando la sua seconda tripletta nel massimo torneo e diventando solo la seconda giocatrice dell’Inter capace di segnare almeno tre reti nella stessa partita nella competizione. Prima di lei ci era riuscita Tarenzi – quattro contro la San Marino Academy nel maggio 2021 – ora alla Sampdoria. Al 54’ il Pomigliano prova a riaprire il match con Amorim Dias, brava a capitalizzare – dopo soli due minuti dal suo ingresso in campo – il passaggio vincente di Corelli in mezzo all’area. La squadra di Guarino però, dopo l’1-3, alza di nuovo il ritmo e va a bersaglio altre tre volte: al 70’ con una prodezza di Karchouni, che si aggiusta il pallone e dal limite lo scaglia sotto l’incrocio; negli ultimi dieci di gara con Nchout, che all’83’ trasforma il cross di Pandini dalla sinistra e in pieno recupero si gira in area e beffa Cetinja per il definitivo 6-1. Sei gol e tre punti per le milanesi, che riagganciano la Juventus a quota sette in classifica, scavalcano la Roma ferma a sei dopo la sconfitta con le bianconere, e si godono la vetta, almeno fino all’esito delle partite di Sampdoria e Fiorentina (entrambe a sei e impegnate nei posticipi domenicali con Como e Parma). In programma domani, a completare il quadro di questo terzo turno di Serie A Tim, anche la sfida tra Milan e Sassuolo, protagoniste di un avvio stagionale negativo (ancora 0 punti per la formazione di Ganz e quella di Piovani). 

 

  

Risultato dell’anticipo della 3ª giornata di Serie A Tim 2022/23

  

Inter-Pomigliano 6-1

15’ Polli (I), 22’ Polli (I), 46’ Polli (I), 54’ Amorim Dias (P), 70’ Karchouni (I), 83’ Nchout (I), 90’+1’ Nchout (I)

 

Juventus-Roma 1-0

(giocata ieri)

 

Fiorentina-Parma

(domenica ore 12.30 diretta Tim Vision)

 

Como Women-Sampdoria

(domenica ore 14.30 diretta Tim Vision)

 

Milan-Sassuolo

(domenica ore 14.30 diretta Tim Vision)

 

 

 

Programma della 4ª giornata di Serie A Tim 2022-23

 

Sabato 24 e domenica 25 settembre

Sassuolo-Juventus

Parma-Milan

Roma-Fiorentina

Pomigliano-Como Women

Sampdoria-Inter