Attualità

Barbara Bonansea inserita nella top 11 del 2020, è la prima italiana a ottenere il riconoscimento dalla FIFA

Nella formazione ideale dell’anno stilata dalla FIFPro (Federazione internazionale dei calciatori professionisti), oltre alla calciatrice della Juve, c’è anche la neo-milanista Boquete

venerdì 18 dicembre 2020

Barbara Bonansea inserita nella top 11 del 2020, è la prima italiana a ottenere il riconoscimento dalla FIFA

Dai campetti di Bricherasio, dove tutto iniziò, alle gioie - mondiali e non solo - ottenute con la maglia azzurra passando per i trofei conquistati con le maglie di Brescia e Juventus. Ai tanti traguardi raggiunti da Barbara Bonansea nel corso della sua carriera, da ieri se n’è aggiunto un altro, questa volta individuale: la 29enne bianconera è stata infatti inserita nella FIFA FIFPro Women’s World 11 del 2020, la miglior formazione dell’anno votata da migliaia di calciatrici professioniste.

Si tratta di un grande riconoscimento per l’attaccante della Juventus e della Nazionale, dato che è la prima volta che una calciatrice italiana viene inserita in formazione - con le più forti al mondo – in questa speciale top 11. A fare compagnia a Bonansea nel dream team dell’anno, presentato ieri a Zurigo in occasione del FIFA The Best 2020, c’è anche la centrocampista spagnola del Milan Verónica Boquete. Insieme a loro la statunitense Megan Rapinoe, l’attaccante danese Pernille Harder e e il difensore inglese Lucy Bronze, che si è aggiudicata il titolo The Best FIFA Women’s Player del 2020 come miglior giocatrice della stagione 2019/2020.

Ecco la lista delle 11:
Christiane Endler, Lucy Bronze, Wendie Renard, Millie Bright, Delphine Cascarino, Barbara Bonansea, Veronica Boquete, Megan Rapinoe, Pernille Harder, Vivianne Miedema, Tobin Heath.