Coppa Italia

Empoli e Roma vincono al debutto e conquistano il primo posto nei Gironi D e H

5-0 delle capitoline sul campo del Tavagnacco, 4-0 delle toscane in casa del Chievo Verona, domani in programma le sfide della terza giornata

sabato 21 novembre 2020

Empoli e Roma vincono al debutto e conquistano il primo posto nei Gironi D e H

Dopo Florentia, Inter, Milan e Sassuolo, arrivano le vittorie di Roma ed Empoli nei penultimi recuperi della seconda giornata di Coppa Italia TIMVISION (ancora da disputarsi Pomigliano Juventus e Roma CF-AS Roma). Le capitoline e le toscane, impegnate in trasferta sui campi di Tavagnacco e Chievo-Verona, si aggiudicano i due match per 5-0 e 4-0, conquistando il primo posto nel Gruppo H e nel Gruppo D insieme a Roma CF e Ravenna Women, le due formazioni che completano i gironi delle giallorosse e delle azzurre.

 

Allo "Stadio comunale" di Tavagnacco, nonostante la scelta di un ampio turnover di coach Bavagnoli, la gara è indirizzata già dai primi minuti e il punteggio si sblocca al 19' con la prima rete della nigeriana Ohale, al debutto da titolare con la formazione capitolina. Il raddoppio arriva al 23' con Hegerberg, che trasforma l'assist di Thomas dopo il traversone di Corelli. Alla mezz'ora le ospiti calano il tris con Giugliano, che trova il primo sigillo stagionale prima di lasciare il posto a Severini a inizio ripresa. Il secondo tempo si apre con una doppia occasione giallorossa neutralizzata dall'attenta Beretta tra i pali, ma al triplice fischio il passivo per le padrone di casa conta altre due reti: il poker lo firma di testa Bonfantini al 61', dopo una lunga azione e una serie di rimpalli; mentre al 93' è proprio la subentrata Severini a regalarsi la gioia del gol. La Roma guida ora il Gruppo H con tre punti conquistati insieme alla Roma CF (2-0 al Tavagnacco alla prima giornata), nell'attesa di disputare il derby capitolino, rinviato due volte per Covid.

 

Ampio successo anche per l’Empoli di Spugna in casa del Chievo Verona: il match si sblocca al 9’ con il gran sinistro a giro di Prugna dopo una serie di rimpalli al limite dell’area di rigore scaligera; al 38’ Dompig raddoppia sul filo del fuorigioco e allo scadere della prima frazione di gara la diciottenne Caloia chiude il match con una doppietta. Le toscane sono a quota tre punti nel Gruppo D insieme al Ravenna Women, che si era aggiudicato 2-1 il match con le venete al primo turno.

 

 

Risultati dei recuperi del secondo turno di Coppa Italia TIMVISION 2020-21

  

Tavagnacco – AS Roma 0-5

19’ Ohale (R), 23’ Hegerberg (R), 29’ Giugliano (R), 61’ Bonfantini (R), 90’+3’ Severini (R)

 

Chievo Verona Women – Empoli 0-4

9’ Prugna (E), 38’ Dompig (E), 44' Caloia (E), 45’ Caloia (E)