
Frosinone-Vicenza apre il weekend. Domenica il resto del programma: derby lombardo tra Como e Lumezzane, due partite a Roma
Il match tra due delle novità della stagione inaugura il weekend. Domenica alle 14 Freedom-Venezia, alle 15 le altre cinque partite. Tutte le gare in diretta su Vivo Azzurro TV, live e on demandvenerdì 12 settembre 2025

La prima giornata del campionato di Serie B Femminile ha regalato emozioni, con 24 gol segnati nelle sette partite che hanno aperto la stagione. Tra sabato e domenica si torna in campo per la seconda giornata, che precederà la sosta per il primo turno di Coppa Italia in programma domenica 21 settembre.

Ad aprire il weekend, nell'anticipo di sabato alle 15, sarà la sfida tra Frosinone e Vicenza, due delle novità della Serie B: da una parte le giallazzurre che hanno iniziato il loro cammino con il pareggio di Lumezzane, dall'altra le biancorosse sconfitte in casa dall'Arezzo. Domenica alle 15 le altre partite, con Freedom-Venezia anticipata alle 14. Debutto casalingo per il Como di Selena Mazzantini, che ospita il Lumezzane nel derby lombardo; il Bologna, dopo il 2-2 ottenuto all'esordio proprio contro il Como, va ad Arezzo, con il match tra San Marino Academy e Verona che sarà protagonista della fotogallery dedicata su figc.it e sui canali social della Serie B Femminile.
A Roma, a pochi chilometri di distanza, si giocheranno le altre due gare: esordio al Trastevere Stadium - quartiere Monteverde - per il Trastevere, che attende il Brescia, mentre al 'Raimondo Vianello' - quartiere prenestino - la Res Donna Roma ospiterà il Cesena.
VIVO AZZURRO TV Anche per la stagione 25-26, sarà Vivo Azzurro TV - la piattaforma OTT della Federazione disponibile App Store, Google Play e Smart Tv - a trasmettere tutte le partite: basterà scaricare la app e registrarsi gratuitamente, con la possibilità anche di attivare le notifiche push per essere avvisati tempestivamente dell'inizio delle partite. Vivo Azzurro TV è disponibile anche sul web all'indirizzo www.vivoazzurrotv.it e, oltre all'archivio on demand delle partite, dà la possibilità agli utenti di vedere anche gli highlights di tutte le gare.
Sul sito figc.it e sui social della Serie B Femminile, ogni settimana, rubriche e approfondimenti sulle calciatrici, le squadre partecipanti e i gol e le parate più belle del weekend.