eBay Values Award

Il ruggito di Tomaselli: “Sono tornata”. La centrocampista del Sassuolo è la quarta vincitrice del premio

La calciatrice classe 2001, nonostante i gravi infortuni subiti negli ultimi anni, si è resa protagonista di un grande rientro in campo. Una storia che incarna i valori della perseveranza, della dedizione e della resilienza

giovedì 22 dicembre 2022

Il ruggito di Tomaselli: “Sono tornata”. La centrocampista del Sassuolo è la quarta vincitrice del premio

“Sorrido al dolore e vincerò anche questa volta”. Detto, fatto. Martina Tomaselli ha mantenuto la sua promessa e a un anno di distanza dalla seconda lesione al crociato è finalmente tornata in campo. Un rientro scandito dai gol realizzati contro Inter e Como, una doppia liberazione che ha restituito alla Serie A TIM il talento cristallino della centrocampista classe 2001 del Sassuolo. La sua storia incarna i valori della perseveranza, della dedizione e della resilienza, questi i motivi che le hanno consentito di vincere l’edizione di novembre del eBay Values Award, il riconoscimento assegnato mensilmente alla calciatrice che si sarà distinta per il suo comportamento.

Con la spensieratezza dei suoi 21 anni, Tomaselli ha trovato la forza di prendere a calci il destino, ribellandosi alla sfortunata sequela di gravi infortuni che sembravano poter compromettere la carriera della ‘Golden Girl’ (premio per la miglior giovane istituito da Tuttosport nel 2018) del movimento italiano. In queste settimane, al suo nuovo rientro agonistico, è stata invece una delle grandi protagoniste del campionato. Il suo coraggio come fonte d’ispirazione per le compagne di squadra, tornate ad esprimersi a ottimi livelli: Il Sassuolo, anche grazie a lei, ha ripreso a macinare gioco e risultati, e ora Martina - dopo aver riconquistato la maglia neroverde - sogna di tornare a vestire l’azzurro, per proseguire la trafila che dall’esordio nel 2016 con l’Under 16 l’ha vista arrivare fino alla Nazionale Under 23.

Da qui al termine della stagione la giuria formata da componenti della Divisione Calcio Femminile, di eBay e dalla commentatrice televisiva ed ex calciatrice Katia Serra continuerà a valutare i gesti di impegno, coraggio, tenacia e sacrificio, ma anche di correttezza e rispetto verso arbitri, avversarie e tifosi, per individuare le calciatrici meritevoli di ricevere il premio. La vincitrice dell’edizione di dicembre sarà resa nota a gennaio prima della ripresa del campionato.

L’eBay Values Award metterà a disposizione delle vincitrici dei percorsi formativi organizzati da SDA Bocconi School of Management di Milano e dal prof. Dino Ruta, Direttore Sport Knowledge Center. Per ciascuna calciatrice che riceverà il riconoscimento, il percorso si articolerà in tre momenti fondamentali: una sessione di coaching individuale, un programma online on demand di “Personal Branding” con supporto all’apprendimento dedicato, e un workshop intensivo in presenza, al fine di costruire un percorso di sviluppo professionale di valore per ogni ragazza, sul campo e non solo.