PHOTO
MONZA, ITALY - FEBRUARY 08: Stephanie Breitner (R) of ACF Fiorentina is challenged by Dominika Conc (L) of AC Milan during the Women Coppa Italia match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Brianteo on February 8, 2020 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il fine settimana dedicato alla Serie A TIMVISION, l’ultimo prima della sosta di un mese per lasciare spazio alla Nazionale di Milena Bertolini, impegnata dal 4 all’11 marzo nell’Algarve Cup, sarà fondamentale per definire i rapporti di forza in vista della parte conclusiva del campionato. Al termine della sfida tra Milan e Fiorentina, al momento appaiate al secondo posto, si capirà quale delle due formazioni avrà lo slancio per tentare la rimonta sulla Juve, mentre nelle zone basse della classifica il Tavagnacco è costretto a fare punti per mettere pressione a Pink Bari e Hellas Verona.


La 16ª giornata si aprirà domani alle 12 con il match tra l’Inter, reduce dal pesante ko rimediato sul campo della Juve, e la Pink Bari del neo allenatore Cristiana Mitola, che ieri ha preso il posto di Domenico Caricola, esonerato dalla società pugliese. Alle 14.30, allo Stadio Olivieri, l’Hellas Verona di Benedetta Glionna e Sara Baldi - la più giovane calciatrice con almeno tre reti all’attivo in campionato – proverà a fermare la corsa della Juventus, sempre vittoriosa nei 5 precedenti giocati in Serie A contro le venete (per le statistiche Opta clicca qui).
Le altre 4 partite del turno si disputeranno domenica: alle 12.30 (diretta su Sky Sport Serie A) allo Stadio Brianteo di Monza andrà in scena lo scontro diretto tra Milan e Fiorentina, le squadre che hanno segnato più gol (17) nel 2020. Le rossonere vorranno vendicare la sconfitta casalinga rimediata due settimane fa nell’andata dei Quarti di finale di Coppa Italia, conquistando i 3 punti che - sogno scudetto a parte - le permetterebbero di scavalcare le viola nella lotta per un piazzamento in Champions League. Alla stessa ora la Roma di Betty Bavagnoli – che spera nel pareggio tra Milan e Fiorentina per poter rientrare nella corsa al secondo posto - farà visita al Sassuolo. Alle 14.30 si disputeranno le ultime due partite della giornata, Empoli-Tavagnacco e Florentia San Gimignano-Orobica Bergamo.
Per le designazioni clicca qui
Il programma della 16ª giornata
Sabato 22 febbraio
Ore 12 (diretta su TIMVISION)
Inter-Pink Bari
Centro Sportivo F. Chinetti – Solbiate Arno (VA)
Ore 14.30 (diretta su TIMVISION)
Hellas Verona-Juventus
Stadio Olivieri – Verona
Domenica 23 febbraio
Ore 12.30 (diretta su Sky Sport Serie A e differita su TIMVISION)
Milan-Fiorentina
Stadio Brianteo – Monza (MB)
Ore 12.30 (diretta su TIMVISION)
Sassuolo-Roma
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)
Ore 14.30 (diretta su TIMVISION)
Empoli-Tavagnacco
Stadio Monteboro – Empoli (FI)
Florentia San Gimignano-Orobica Bergamo
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)