W Europa Cup

Inter show con l’Hibernian: le nerazzurre vincono 4-1 e ipotecano il pass per il secondo turno di qualificazione

La squadra di Piovani si è imposta con le reti di Bugeja, Schough, Polli e Glionna. La gara di ritorno si giocherà mercoledì prossimo a Lisbona. Stasera alle 20.30 la Roma ospita il Clube de Portugal nell’andata dell’ultimo turno preliminare di Champions League

giovedì 11 settembre 2025

Inter show con l’Hibernian: le nerazzurre vincono 4-1 e ipotecano il pass per il secondo turno di qualificazione

Una serata europea da incorniciare per l’Inter di Gianpiero Piovani, che al Konami Football Centre ha superato l’Hibernian nell’andata del primo turno di qualificazione della Women’s Europa Cup. Le nerazzurre si sono imposte con un perentorio 4-1, indirizzando fin da subito il match grazie alle reti di Bugeja e Schough, mentre nella ripresa sono arrivati i sigilli di Polli e Glionna oltre al gol della bandiera delle scozzesi firmato da Adams.

Mercoledì 17 settembre a Edinburgo (calcio d’inizio alle ore 20) si disputerà la gara di ritorno, ma alla luce del risultato odierno l’Inter ha già di fatto ipotecato il pass per il secondo turno di qualificazione della competizione, dove raggiungerebbe lo Slovácko e altri 20 club provenienti dalla Champions League (il sorteggio si terrà venerdì 19 settembre). Stasera alle 20.30 toccherà invece alla Roma, attesa al Tre Fontane dalla prima serata di Champions della stagione (trasmessa in diretta sul canale Youtube del club). Le ragazze di Luca Rossettini sfideranno lo Sporting Clube de Portugal nell’andata del turno decisivo di qualificazione alla massima competizione europea (ritorno a Lisbona giovedì 18 settembre alle 17.30).

L’obiettivo delle giallorosse è quello di superare le vicecampionesse di Portogallo per raggiungere la Juventus nella fase campionato della Champions League, alla quale sono già certe di partecipare anche Arsenal, Lione, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Wolfsburg, Barcellona, Chelsea e Benfica. In caso di eliminazione Giugliano e compagne parteciperebbero invece all’Europa Cup, prendendo parte al secondo turno di qualificazione in programma a ottobre.

UEFA WOMEN'S EUROPA CUP – Risultati gare d’andata primo turno di qualificazione

Mercoledì 10 settembre
Partizani - Spartak Subotica 0-5
HB Køge - Farul Constanța 3-2
Nordsjælland - KuPS Kuopio 3-1
Rosenborg - PSV Eindhoven 3-0
SFK 2000 Sarajevo - ABB Fomget 0-0
GC Frauenfussball - BIIK-Shymkent 2-0
Inter - Hibernian 4-1
Glasgow City - Athlone Town 3-0

Giovedì 11 settembre
Aris Limassol - Anderlecht (18:00)
Vllaznia - Kolos Kovalivka (18:00)
Ajax - Sturm Graz (19:30)

UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE - Terzo turno di qualificazione (11-18 settembre)

Percorso campioni
Vålerenga (NOR)-Ferencváros (UNG)
Vorskla Poltava (UKR)-Leuven (BEL)
St. Pölten (AUT)-Fortuna Hjørring (DAN)
Katowice (POL)-Twente (OLA)

Percorso piazzate
Häcken (SVE)-Atletico Madrid (SPA)
Paris FC (FRA)-Austria Vienna (AUT)
Brann (NOR)-Manchester United (ING)
Eintracht Francoforte (GER)-Real Madrid (SPA)
ROMA-Sporting Clube de Portugal (POR)