Serie A TimVision

La Juventus è campione d’Italia 2019/20. Gravina: “Decisione corretta, scudetto meritatissimo”

Il Consiglio Federale ha deciso all’unanimità di assegnare il titolo alle bianconere. Andrea Agnelli: “Siamo orgogliosi. Dal nostro club un impulso decisivo al calcio femminile”

giovedì 25 giugno 2020

La Juventus è campione d’Italia 2019/20. Gravina: “Decisione corretta, scudetto meritatissimo”

Nel corso della riunione odierna, incentrata sul calcio femminile e sui programmi di sviluppo del movimento, il Consiglio Federale ha deciso all’unanimità di assegnare alla Juventus il titolo di campione d’Italia 2019/20. “È uno scudetto meritatissimo - ha commentato il presidente federale Gabriele Gravina – con 9 punti di vantaggio, anche se con una gara in più, a 6 giornate dal termine della stagione, mi sembra davvero giusto, corretto e meritato da parte delle ragazze”. Anche Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Calcio Femminile, si è complimentata con la Juve “per la conquista del terzo titolo consecutivo”.

"A nome di tutta la Juventus e in particolare dei dirigenti, delle calciatrici e dello staff tecnico delle Juventus Women desidero ringraziare il Consiglio Federale e il presidente, Gabriele Gravina, per aver deciso l'assegnazione dello scudetto – ha dichiarato il presidente della Juventus Andrea Agnelli - Il nostro percorso di calcio femminile ha dimostrato 'sul campo' di meritare questo titolo. Siamo orgogliosi di annoverare nella nostra rosa molte componenti della Nazionale, che ha appassionato il nostro paese l'estate scorsa durante gli ultimi Mondiali. Siamo altrettanto orgogliosi che il nostro club abbia saputo dare un impulso decisivo al calcio femminile italiano”.