Coppa Italia

La Lazio batte in rimonta il Brescia, 1-0 del Napoli, 4-3 in rimonta per la San Marino Academy

Tris delle biancocelesti in trasferta, la Riozzese spreca tre gol di vantaggio e cade in casa all’esordio, successi di Orobica, Ravenna e Roma CF

domenica 27 settembre 2020

La Lazio batte in rimonta il Brescia, 1-0 del Napoli, 4-3 in rimonta per la San Marino Academy

Dopo il successo dell’Hellas sul Cittadella e il pareggio tra Pomigliano e Pink Bari negli anticipi del sabato, le gare di oggi relative al primo turno di Coppa Italia TIMVISION 2020-21 si concludono con le vittorie di Napoli Femminile, Lazio, San Marino Academy, Ravenna Women, Orobica e Roma CF.

Nel primo match di giornata – disputato in mattinata in casa del Pontedera – sono le partenopee di Marino a conquistare i tre punti grazie all’1-0 firmato da El Bastali all’87’ e il comando del Girone G, in cui figura anche il Sassuolo, a riposo in questa fase d’avvio insieme a tutte le teste di serie. Successo in trasferta anche nel secondo appuntamento di giornata tra Brescia e Lazio: le lombarde si portano in vantaggio al 16’ con Cristina Merli ma le biancocelesti di Seleman ribaltano il punteggio con Visentin, Martin dal dischetto e Mattei in pieno recupero. Tre gol e tre punti che valgono il primato momentaneo nel Gruppo B, in cui è presente anche l’Inter.

Nelle partite delle 15.00 spicca il 3-4 spettacolare tra Riozzese Como e San Marino Academy, nel Girone C insieme alla Fiorentina. Le lariane partono col piede giusto e dopo 45’ si trovano in vantaggio per 3-0 sulle ospiti grazie alla doppietta di Rognoni e alla rete di Ferrario; nella ripresa però la formazione di Conte reagisce e non solo rimette in parità il risultato con Nozzi, l’autorete di Rizzon e Chandarana, ma in pieno recupero trova il gol vittoria con Barbieri.

Sconfitta all’esordio in Coppa Italia invece per Cesena e Tavagnacco. Le romagnole perdono 1-0 la gara con l’Orobica (a segno Airola al 20’ per le bergamasche), mentre le friulane cadono in casa della Roma CF in virtù del 2-0 delle padrone di casa deciso da Glaser e Miglio. Le capitoline guidano il Gruppo H in cui figura la Roma di Betty Bavagnoli; l’Orobica il Gruppo F, che vede il Milan a riposo come testa di serie. Ko interno anche per il Chievo Verona contro il Ravenna Women: le ospiti sbloccano il risultato al 36’ con Filippi, Carraro risponde al 55’ ma a 12’ dalla fine Burbassi regala i tre punti alla squadra romagnola, che si prende il primo posto nel Girone D, dove milita anche l’Empoli Ladies.

 

Risultati dei posticipi del primo turno di Coppa Italia TIMVISION 2020-21

  

Pomigliano – Pink Bari 1-1

(giocata ieri)

 

Cittadella – Hellas Verona Women 0-2

(giocata ieri)

 

Pontedera – Napoli Femminile 0-1

87’ El Bastali (N)

 

Brescia Calcio Femminile – Lazio Women 1-3

16’ C. Merli (B), 55’ Visentin (L), 60’ rig. Martin (L), 94’ Mattei (L)

 

Riozzese Como – San Marino Academy 3-4

2’ Rognoni (RC), 12’ Rognoni (RC), 43’ Ferrario (RC), 50’ Nozzi (SM), 55’ aut. Rizzon (SM), 62’ Chandarana (SM), 90’+4’ Barbieri (SM)

 

Roma CF – Tavagnacco 2-0

15’ Glaser (R), 47’ Miglio (R)

 

Cesena – Orobica Bergamo 0-1

20’ Airola (O)

 

Chievo Verona Women – Ravenna Women 1-2

36’ Filippi (R), 55’ Carraro (C), 78’ Burbassi (R)