Attualità

La Nazionale Italiana Suore a ‘Casa Azzurri’, primo raduno a Roma per la selezione delle religiose

Ospite in serata negli spazi di ‘PratiBus District’, la ‘Seleçao Sisters Football Club’ ha disputato oggi la prima amichevole della sua storia

sabato 19 giugno 2021

La Nazionale Italiana Suore a ‘Casa Azzurri’, primo raduno a Roma per la selezione delle religiose

Ha un nome che richiama alla mente il calcio bailado dei brasiliani, ma è una nazionale tutta italiana. E’ la ‘Seleçao Sisters Football Club’, la selezione italiana di calcio delle religiose che in serata ha visitato ‘Casa Azzurri’, ospite negli spazi di ‘PratiBus District’ in una giornata storica.

Oggi infatti la Seleçao Sisters Football Team si è radunata per la prima volta nella struttura Sos.Pe di Via de’ Iacovacci a Roma. Undici le suore convocate dal tecnico Moreno Buccianti con la supervisione di Suor Paola, che oggi in amichevole hanno affrontato la squadra delle ragazze madri vittime di violenza ospiti della Casa Famiglia So. Spe. Il match è terminato con il risultato di 7-3 per la Nazionale Italiana Suore, trascinata al successo dai quattro gol realizzati da Suor Annika Fabbian.

La ‘Seleçao Sisters Football Club’ è affiliata alla SS. Lazio, che promuove un progetto parte di un più ampio disegno di rilancio dell’attività negli oratori anche attraverso lo sport e in particolare il calcio.