PHOTO
La Juventus è pronta a scendere in campo per il primo turno della UEFA Women’s Champions League. Il cammino europeo delle bianconere prenderà il via domani alle ore 13 a Francoforte con la sfida contro le kazake dell’Okzhetpes, il primo avversario del minitorneo a eliminazione diretta al quale prendono parte anche le padrone di casa dell’Eintracht Frankfurt e le ceche del Slovácko.
In caso di successo con le kazake, sabato 9 settembre la squadra di Joe Montemurro - che ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2026 - si qualificherà per la finale del raggruppamento in cui affronterà la vincente del confronto tra Eintracht e Slovácko, nella partita che metterà in palio l’accesso al secondo turno della competizione.
Le vincitrici delle finali, divise tra percorso Piazzate e percorso Campioni (per il regolamento clicca qui), accederanno al secondo turno della competizione, che decreterà le 12 squadre che raggiungeranno Barcellona (campione in carica), Lione, Bayern e Chelsea nella fase a gironi. Gli accoppiamenti del secondo turno, che si disputerà con gare d’andata e ritorno (10/11 ottobre e il 18/19 ottobre), verranno stabiliti tramite sorteggio venerdì 15 settembre.